giovedì 17 settembre 2020

CON MILANO WINE WEEK 2020 ALCUNE PERLE D’OLTREPÒ PAVESE

 Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese partecipa all’evento di Milano dedicato al mondo del vino, dal 3 al 11 ottobre prossimi, pensa anche a Merano Wine Festival (6-10 novembre 2020) e affronta un nuovo entusiasmante percorso “divino”.

 

Riccagioia di Torrazza Coste (PV) - Cosa hanno in comune le perle con il vino? Potremmo partire dal perlage di un metodo classico DOCG da Pinot nero, in tutte le sue sfumature, Cruasé compreso. Per proseguire con le forme morbide, l’armonia delle curve che ricorda le colline d’Oltrepò, la sensualità di un prodotto – era e resta il nettare divino – e poi il valore: l’eccellenza di prodotti di un territorio da sempre vocato per il vino di qualità.

 

A Milano Wine Week 2020, per proseguire poi nel mese di novembre 2020 a Merano Wine Festival, debuttano dunque le “Perle d’Oltrepò Pavese”: una selezione di prodotti da degustare, conoscere, approfondire, farsi raccontare. Per un incontro di territorio che qui, proprio a Milano, amiamo immaginare “andata-ritorno”: per la vicinanza geografica, per lo scambio creativo, per un ritorno a frequentarsi di più: un ritorno e un feeling che già c’è, che è iniziato da tempo. In un Oltrepò Pavese: a meno di un’ora da Milano…

 

Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese partecipa all’evento dedicato al mondo del vino, dal 3 all’11 ottobre, alla Milano Wine Week, con alcune aziende faro dell’Oltrepò Pavese, con due eventi (masterclass) dedicati alle “Perle d’Oltrepò Pavese”, eccellenze che raccontano una Terra del vino, un Oltrepò Divino. 

 

Lo fa con la partecipazione agli approfondimenti, ai talk, agli eventi virtuali. Con il suo Quartiere ribattezzato “Perle d’Oltrepò Pavese”, che torna a frequentare il Distretto Eustachi, con le sue eccellenze proposte in ben 11 punti degustazione, ovvero i locali (enoteche e ristoranti) coinvolti ancor più da vicino, per uno scambio andata/ritorno fra Milano e Oltrepò Pavese. Destinato a non finire qui.

 

Nessun commento:

Posta un commento