lunedì 21 settembre 2020

La cucina dei Familienhotels Südtirol dagli ingredienti vincenti: materie prime locali, alta qualità e menu speciali per una gustosa vacanza a misura di famiglia in Alto Adige.

 


Nei Familienhotels Südtirol sono numerose le proposte culinarie per soddisfare il palato di piccoli e grandi ospiti e tutelare le esigenze alimentari. In tutte e 25 le strutture del gruppo specializzato nella vacanza pensata per le famiglie in Alto Adige, la cura di ogni singolo aspetto è a 360 gradi: dalla ristorazione, passando per i comfort offerti in hotel, fino al servizio altamente preparato per soddisfare tutte le esigenze.
 

Alto Adige (BZ), 21 settembre 2020 – Genuinità, tradizione e gusto: sono questi i concetti su cui si basa la cucina dei Familienhotels Südtirol, gruppo alberghiero altoatesino specializzato nella vacanza per la famiglia in Alto Adige. La consapevolezza di ciò che si mangia, la scelta della qualità rispetto alla quantità e una maggiore coscienza alimentare sono infatti tematiche che negli ultimi anni stanno guadagnando un forte interesse e che vengono concretizzate nelle 25 strutture attraverso la loro ristorazione.
 
I Familienhotels Südtirol, dislocati tra i suggestivi paesaggi alpini della natura altoatesina, propongono un’offerta culinaria a base di prodotti tipici locali: in tavola si trovano sempre materie prime fresche di alta qualità che rispecchiano la tradizione dell’Alto Adige; come, ad esempio, nel pluripremiato Ristorante 1908 deI Parkhotel Holzner, albergo 4 stelle S situato sull’altopiano del Renon dove dalle ore 19.00 alle 23.00 gli ospiti possono cenare con le creazioni gourmet dello chef Stephan Zippl. Aperto dalle ore 11.30 fino alle 17.00, e a cena su prenotazione, è il ristorante della Malga Taser Alm, hotel 4 stelle a Schenna, che, in un’atmosfera tipica tirolese, offre torte e strudel fatti in casa, oltre che ad abbondanti taglieri di speck locale e piatti preparati con ingredienti biologici.
 
Ai Familienhotels Südtirol i sapori forti e decisi della cucina alpina si sposano con quella mediterranea, caratterizzata da alimenti da un completo profilo nutrizionale: da quest’unione nascono piatti all’insegna del gusto che soddisfano anche i palati più esigenti, come quelli dei bambini. Ai piccoli ospiti viene proposta un’ampia lista di portate tra cui scegliere e, una volta accomodati ai tavoli assieme ai genitori in spaziose sale ristorante, vengono serviti per primi per garantire un clima di convivialità e relax anche a colazione, pranzo e cena. Come al ristorante del 4 stelle a Valles Familienhotel Huber, dove la cucina altoatesina, raffinatamente interpretata dallo Chef Benjamin, è unita alla leggerezza e ai sapori della cucina italiana, con portate adeguate e gustose per chi soffre di celiachia e di intolleranza al lattosio. L’attenzione al dettaglio e l’estrema cura a tavola per gli ospiti grandi e piccoli con allergie alimentari si ritrova anche al Family Resort Rainer di Sesto, struttura 4 stelle S in cui è presente il menu gluten free, ideato e cucinato da cuochi specializzati in alimentazione per celiaci e servito da un personale competente e costantemente formato. E così anche in vacanza il momento del pasto è vissuto in totale sicurezza.

La cucina dei Familienhotels Südtirol è attenta a tutti i suoi ospiti, offrendo un’ampia scelta di piatti di alta qualità grazie alla selezione accurata di ogni singolo ingrediente. Dalle materie prime, ai prodotti biologici regionali, provenienti da coltivazioni controllate, fino all’impiattamento, si evince tutta la dedizione e la cura che le strutture rivolgono alle famiglie per una vacanza perfetta sotto ogni aspetto.

Scopri tutti i 25 Familienhotels Südtirol e le informazioni sulle norme di sicurezza: https://www.familienhotels.com/it/informazioni/sicurezza-e-igiene/100-0.html
 

 

Nessun commento:

Posta un commento