mercoledì 9 settembre 2020

Sostenibilità ambientale, una realtà nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

 



Per i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol la natura riveste un ruolo chiave. Responsabilità sociale, consumo parsimonioso di acqua e energia, utilizzo di prodotti ecologici sono parte integrante della filosofia Belvita. Nelle strutture del gruppo altoatesino amore per il territorio, sostenibilità ambientale e turismo responsabile sono realtà in armonia.
 
Alto Adige (BZ) 9 settembre 2020 – La natura è uno degli ingredienti fondamentali della vacanza in Alto Adige. Consapevole della necessità di difendere e preservare questo patrimonio, il gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol promuove un atteggiamento rispettoso nei confronti delle risorse naturali e un’economia sostenibile. Il turismo è un settore strettamente connesso al territorio e il gruppo di hotel eccellenza della regione vuole far sì che il turismo valorizzi il magnifico territorio.
 
Il gruppo Belvita si impegna nella promozione attiva di una responsabilità ambientale, incentivando comportamenti sostenibili e attenti alla natura e al rispetto delle risorse naturali, ponendo attenzione al consumo energetico e idrico, prediligendo beni ecosostenibili, utilizzando metodi di pulizia rispettosi dell’ambiente e prodotti cosmetici ecologici di altissima qualità. L’atteggiamento sostenibile inizia da semplici accorgimenti, come l’utilizzo dell’acqua pura di montagna, l’invito agli ospiti a cambiare la biancheria solo se necessario e a portarsi a casa le ciabattine per riutilizzarle; molte piccole attenzioni che nulla tolgono alle strutture di lusso, anzi sono un valore aggiunto che trova facilmente casa negli hotel del gruppo, dal design in armonia con il territorio e arricchito dall’utilizzo di materiali naturali. Anche in cucina si può applicare un atteggiamento attento all’ambiente, riducendo gli sprechi e utilizzando ingredienti di produzione locale da realtà ecologiche; infine gli hotel del gruppo Belvita promuovono la mobilità intelligente incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici, fornendo la ricarica per auto elettriche e il noleggio gratuito di biciclette, e-bike e mountain bike.
 
Alcuni esempi concreti di sostenibilità negli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol sono l’architettura perfettamente integrata dell’Hotel Pfösl, l’approccio di “vicinanza alla natura” dell’Alpiana Resort, il parco naturale dell’Hotel Der Waldhof2 ricco di biodiversità, la Garanzia R30 dell'Hotel Das Gerstl che prevede l’utilizzo di prodotti regionali provenienti al massimo da 30 km di distanza.

Nessun commento:

Posta un commento