lunedì 21 settembre 2020

LA TIRAMISÙ WORLD CUP 2020 SCEGLIE DI NUOVO AMADORI

 Il Gruppo di Cesena per il terzo anno è partner ufficiale dell’evento internazionale dedicato a uno dei simboli della tradizione dolciaria italiana, in programma

a Treviso tra fine ottobre e inizio novembre. Amadori fornirà in esclusiva

gli ovoprodotti - da uova di galline allevate a terra, 100% italiane, provenienti

da allevamenti di filiera - utilizzati da tutti i concorrenti in gara

 

Cesena, 9 settembre 2020 - Amadori rinnova la sua collaborazione con la Tiramisù World Cup e anche nel 2020 è fra i partner ufficiali della manifestazione internazionale che celebra uno dei dolci italiani più noti e preparati al mondo.

L’evento si svolgerà interamente a Treviso, nella suggestiva Piazza dei Signori, dove dal 30 ottobre al 1° novembre prossimi è in programma l’avvincente sfida fra 200 appassionati pasticceri non-professionisti, italiani e stranieri.

 

La Tiramisù World Cup ha scelto Amadori come fornitore ufficiale degli ovoprodotti che tutti i concorrenti in gara troveranno nel loro “cestino della spesa” insieme agli altri ingredienti per preparare i tiramisù.

Le due referenze sono le bottigliette di tuorlo e albume pastorizzati da 250 ml, da uova di galline allevate a terra, 100% italianeprovenienti da allevamenti della filiera Amadori.

 

I prodotti Amadori saranno utilizzati dai concorrenti di entrambe le categorie della Tiramisù World Cup (ricetta tradizionale o creativa), che si “affronteranno” durante i tre giorni d’evento in una suggestiva Orangerie allestita in Piazza dei Signori e visibile dall’esterno, dove i concorrenti prepareranno le loro ricette a favore del pubblico. A decretare i due tiramisù Campioni del Mondo sarà come sempre una giuria di pasticceri professionisti, esperti e giornalisti del settore.

 

Le due referenze Amadori fanno parte di una gamma completa di uova e ovoprodotti di qualità, tutti a marchio, formata da:

 

-      Una linea di uova in guscio, provenienti da allevamenti di filiera, controllate e 100% italiane: le uova, fresche ed extra fresche, sono deposte da galline allevate in allevamenti a terra, all’aperto o ad agricoltura biologica;

 

-      Ovoprodotti pastorizzati, in brick e in bottiglia, pronti per l’uso e in vari formati. Una linea ad alto contenuto di servizio, adatta a tutti i tipi di preparazione in cucina e in pasticceria, che permette di ridurre gli sprechi grazie a pratiche confezioni.

 

Una gamma sempre più attenta alle richieste dei consumatori in fatto di qualità, sicurezza e benessere animale, che nel 2020 si è arricchita di un’importante novità: le uova fresche “Qualità 10+”, provenienti da galline allevate a terra senza uso di antibiotici, alimentate con mangime esclusivamente vegetale e no OGM.

Questa nuova referenza amplia l’offerta premium a marchio Amadori e si aggiunge alla vasta gamma di prodotti della linea “Qualità 10+”, a base di carne di pollo e tacchino 100% italiani, allevati senza uso di antibiotici e nutriti con alimentazioni vegetale e no OGM.

 

 

All’attenzione verso il benessere animale si aggiunge quella nei confronti della sostenibilità: le uova fresche “Qualità 10+” Amadori sono infatti vendute in confezioni realizzati in polpa legno, 100% riciclata e compostabile.

 

Gli ovoprodotti Amadori per la Tiramisù World Cup 2020 sono pastorizzati in pratiche bottigliette trasparenti, da conservare in frigorifero tra 0 e 4° prima e dopo l’apertura, da utilizzarsi entro 2-3 giorni sempre richiudendo bene la confezione dopo ogni uso.

Nessun commento:

Posta un commento