giovedì 15 ottobre 2020

MILANO VETRINA DEL GUSTO: DOCTORWINE E LA PRIMA PARTE DELLA MILANO WINE WEEK

 




Milano, 14 Ottobre 2020- Milano, nella settimana dal 3 all’11 ottobre c.m. si è colorata d’uva, fungendo da città chiave nel panorama nazionale ed internazionale per l’universo vitivinicolo e la corretta comunicazione del vino e della sua cultura.

Si è svolta in piena sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19, la terza edizione della Milano Wine Week, davvero ricca di contenuti con eventi e masterclass mirate, con la novità del digital, scelta oculata per i grandi buyers dell’estero, visto il difficile periodo e l’impossibilità di creare assembramento.

L’Italia del Gusto non si è fatta trovare impreparata, presenziando a diversi appuntamenti di livello, partecipando prima a 2 Masterclass importanti nell’ambito Presentazione della Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2021 di DoctorWine a Milano e poi ad alcuni wine tasting nelle sede principe della Milano Wine Week di Palazzo Bovara.

Per quanto riguarda l’evento di Doctorwine, spalmato sapientemente quet’anno in 2 giorni, molto interessanti e formative sono state la masterclass “Prosecco, Lambrusco e altre bolle” e quella “La grandezza della Valpolicella”, con dei rossi sublimi in degustazione, ed entrambe condotte dalla brava enologa e comunicatrice del vino Sissi Baratella.

A Palazzo Bovara invece, l’Italia del Gusto ha partecipato alla masterclass dedicata alla Top 10 del Vermentino Grand Prix 2020 della Maremma Toscana e al wine tasting al Babila Building a cura del Consorzio Tutela Vini Maremma toscana, a quella dell’Istituto Grandi Marchi sul vino italiano di qualità e condotta dal Doctorwine Daniele Cernilli e alle 2 organizzate dalla famosa Cantina franciacortina Guido Berlucchi, con relatore Arturo Ziliani, foclaizzate sulle riserve del Berlucchi Franciacorta Palazzo Lana Extreme e sulle diverse tipologie di Berlucchi 61.

Tutti appuntamenti di grande importanza,che hanno erto la città meneghina a luogo simbolo per la diffusione della cultura del vino, anche durante un periodo nero come quello attuale.

 


Nessun commento:

Posta un commento