Come è cambiato il mondo del vino negli Stati Uniti in seguito al Covid-19? E come dovranno reagire le cantine italiane per rispondere a nuove modalità di consumo e nuove esigenze del mercato, alla luce del fatto che stiamo parlando di uno dei principali Paesi di destinazione del vino Made in Italy?
Sono molti gli aspetti che saranno affrontati nel corso del webinar organizzato da Vinitaly in collaborazione con Colangelo & Partners, tra cui gli aspetti dell’export e della vendita del vino italiano negli Stati Uniti con riferimento alle modalità di comunicazione, alle nuove opportunità per connettersi ai clienti (commerciali e consumatori) in modo digitale, al ruolo dei rivenditori, dei ristoranti e dei sommelier in una fase del tutto inedita – causa Covid-19 – rispetto al passato. Spazio anche alle nuove dinamiche che caratterizzano il sistema di importazione a tre livelli, applicato negli Stati Uniti, ma anche ai mercati digitali, alle strategie promozionali e di marketing.
Una panoramica dunque ad ampio spettro per comprendere le evoluzioni dei consumi e le nuove esigenze dei consumatori con esperti del settore, produttori e comunicatori.
Interverranno:
Giovanni Mantovani - direttore generale di Veronafiere
Gino Colangelo - presidente Colangelo&Partners
Alison Napjus - redattore senior, Wine Spectator
Michael Osborn - fondatore e Vicepresidente Esecutivo, Wine.com
Heini Zachariassien -- fondatore e Amministratore Delegato, Vivino
Kristina Kelley - direttore pubbliche relazioni e comunicazione Wine and Spirits, E.J. Gallo Winery
Sarà possibile registrarsi fino a mercoledì 7 ottobre ore 11.00 (ITA)
Nessun commento:
Posta un commento