martedì 17 novembre 2020

I NUOVI PIATTI DEL DELIVERY 8PUS NEL PACKAGING DI DESIGN ECOSTENIBILE

 8pus, il format di delivery dello chef Giuseppe Iannotti di Krèsios, ristorante 1 stella Michelin, amplia l’offerta e regala una nuova esperienza che unisce gastronomia e design eco sostenibile.
Tutto viene dal mare e tutto ruota attorno al mare.
Nuovissimi piatti e packaging ecosostenibile per 8pus, il delivery senza frontiere di Giuseppe Iannotti in due formule: “ready to eat”, pronto da mangiare, e “ready to cook”, pronto da cucinare, entrambe ricche di piatti creativi e inediti, che coniugano la grande passione per il mare e il pesce dello chef dello stellato Krèsios di Telese terme (Bn) e la sua costante ricerca gastronomica. Ricerca che ha portato Iannotti a studiare anche i contenitori per il suo delivery, assieme allo studio grafico Nju: agenzia di design e branding di Eboli. I contenitori realizzati per il ready to eat sono interamente biodegradabili e

compostabili, oltre che riutilizzabili per altri alimenti. Il materiale HTB utilizzato per i contenitori è inoltre un isolante termico che permette la perfetta conservazione del cibo in esso contenuto, mentre la carta scelta è quella Bloom, che garantisce un imballaggio ecocompatibile.
I nuovi piatti
La scelta si amplia, grazie alla messa a punto di nuovissime esperienze gourmet, come il Sandwich Otoro Katsu Sando, 200 grammi di otoro, vale a dire ventresca di tonno rosso proveniente da pesca sostenibile, avvolti in pane panko di Kagoshima, unita a 20 grammi di caviale Osetra, il tutto avvolto in pan brioche di burro demi-sel di Isigny, con una spruzzata di ketchup realizzato con cognac invecchiato di 40 anni. O ancora, il fish and chips, con bocconi di merluzzo in tempura e crema di piselli e patate all’aceto di mele croccantissime, o il polpo alla Gallega, secondo la ricetta Galiziana reinterpretata dallo chef. Si amplia anche la selezione dei dessert, con la torta Guanaja, un goloso dolce al riso soffiato, cioccolato fondente guanaja al 70%, biscotto alle mandorle e cuore di lampone. Ulteriore novità è la possibilità di ordinare a casa propria il croccante pane di Krèsios, realizzato con lievito madre, dopo una fermentazione di 2 giorni e oltre 30 ore di lievitazione.

La Cambusa.
Per i più pigri, infine, in arrivo a brevissimo le chicche della cambusa di 8pus, semplicemente da aprire e gustare, pregiatissime conserve di storiche aziende bretoni, spagnole o portoghesi, per una selezione di prodotti incredibili, dalle anchoas ai chipirones, dalle cozze ai cannolicchi, dalla ventresca di tonno ai calamari, alle sardine, allo sgombro, alle uova di riccio, passando per tonno in olio, polpo alla gallega, fegato di baccalà o di rana pescatrice... una vera e propria ‘biblioteca di grandi conserve di mare’, dove non manca nulla, tranne che l’imbarazzo della scelta.
Il Vino. La carta dei vini, così come quella delle birre, continua a essere curata dal sommelier Alfredo Buonanno, classe 1995, maître e sommelier di Krèsios dal 2015, sommelier dell’anno per L’Espresso nel 2018 e membro dell’Ordre des Coteaux de Champagne, è strutturata per offrire il massimo della possibilità di abbinamento con i piatti in menu. In tutto sono 200 etichette, dalle bollicine ai vini dolci, con particolare attenzione per le Maison di Champagne, a cui viene dato grande spazio. Poi i bianchi, naturalmente, dai secchi ai fruttati, dai sapidi a quelli più morbidi, e una buona proposta di rossi. Non mancano, infine i vini da dessert, come passiti, moscati, Sauternes, o anche la carta dei gin e delle vodka e una selezione di cocktail. E ancora: succhi, tè o kombucha, Vermuth e sorprendenti abbinamenti studiati con la birra.

Prenotazioni
Due sono le formule del delivery 8pus, che consegna in tutta Italia, Il ready to Eat, una portata pronta per essere mangiata e consegnata da un driver interno, dedicata ai clienti che ordinano in un raggio di 30 minuti di auto dalla dark kitchen.
Il ready to Cook, da finire a casa con i consigli di cottura dello chef, consegnato entro mezz’ora da un driver se nella stessa portata del Ready to Eat, o entro 24/48 ore in tutta Italia, tramite un corriere refrigerato che garantisce e certifica il rispetto della catena del freddo.
Basta andare sul sito 8pus.it e scegliere l’esperienza desiderata.

Nessun commento:

Posta un commento