Milano, 10 Novembre 2020- La Redazione Milanese di Borghi d’Europa, dopo aver provato gli eccellenti panini gourmet di Sbunda, piccolo locale di eccellenze calabresi nella città meneghina, continua a scovare piccole aziende che lavorano bene nel panorama della regione Calabria.
Stavolta parliamo del Caseificio Buonaparte, azienda che da oltre ventanni produce formaggi tipici di qualità derivati dal latte a Catanzaro, che sono appunto trovabili da Sbunda a Milano.
Tra i prelibati formaggi del Caseificio Buonaparte, che è a conduzione familiare, si fondono gusti della tradizione ad altri più moderni e innovativi, anche se sempre legati al territorio locale.
Sistemi di lavorazione moderni partendo dal latte, senza dimenticare il concetto di artigianalità:questa è la filosofia del Caseificio, aspetto giudicato ampiamente positivo da Borghi d’Europa.
I prodotti di punta sono sicuramente il formaggio alla Nduja, il formaggio di capra e ancora mozzarelle, burrate, formaggio fresco a primo sale, provola e provola affumicata, tutte delizie insomma!
Nessun commento:
Posta un commento