giovedì 26 novembre 2020

Movimënt sponsor dei campioni di oggi e di domani

 

Occhi puntati su Hannes Zingerle, che il 27 novembre sarà in Austria per la Ski World Cup: lo sciatore di La Villa ha come main sponsor Movimënt, che da sempre è attivamente al fianco dei giovani atleti e delle realtà sportive del territorio. Tra campioni sostenuti dal comprensorio ci sono un altro azzurro, il promettente slalomista diciannovenne Manuel Ploner, e varie realtà vicine e locali, come l’HCB Bolzano, lo sci club e il pattinaggio artistico.

Corvara in Badia, 26 novembre 2020_ Giovani campioni crescono. Movimënt è vicino ai ragazzi in maglia azzurra: in attesa di poter aprire per la stagione invernale, il comprensorio è il principale sponsor di due atleti di casa, Hannes Zingerle e Manuel Ploner. L’Alta Badia si riconferma terra di talenti, culla di una generazione di sciatori che si sta facendo un nome a livello internazionale grazie a un impegno costante e alla fortuna di crescere in un territorio dove lo sci è lo sport prediletto, e dove il settore giovanile viene incentivato. 

Hannes Zingerle si prepara, in questi giorni, al prossimo appuntamento: venerdì 27 novembre sarà ai cancelletti di partenza della Ski World Cup a Lech/Zuers, in Austria, pronto a gareggiare nel Gigante parallelo. Classe ’95, Zingerle è nato a La Villa, ai piedi dell’altopiano dove sorge Movimënt: è il campione italiano in carica nel gigante, e una giovane promessa dello sci mondiale. Il suo obiettivo di stagione è conquistare la qualifica per i Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021.  

Punta di diamante della squadra nazionale, è cresciuto sportivamente sulle nevi di casa, e in particolare sulla Gran Risa, mito per tutti gli appassionati e storico teatro delle più belle gare di Parallelo e Gigante in Coppa del mondo. E proprio sulla Gran Risa di La Villa Hannes tornerà a competere, il 20-21 dicembre, quando il comprensorio ospiterà le gare di Coppa del Mondo di Slalom Gigante e Slalom Maschile.  

L’altro atleta di casa è Manuel Ploner: a soli 19 anni è uno dei più giovani della squadra C nazionale, e gareggia in Coppa Europa. Sciatore delle discipline tecniche, è di San Cassiano. L’anno scorso, prima dello stop forzato, aveva conseguito eccellenti risultati, vincendo il primo slalom della stagione in Austria, con notevole distacco sugli avversari, anche se poi è stato ostacolato da una lussazione alla spalla. Il giovane badiota si prepara a recuperare terreno e mettere a frutto il suo talento, puntando a competere a livello mondiale.  

Entrambi gli atleti fanno parte dello Ski Team Alta Badia, sci club locale che avvicina i bambini e i ragazzi allo sci e alle gare. 

Non c’è solo lo sci alpino: Movimënt è in prima fila per sostenere la crescita di altre realtà sportive del territorio, professionistiche e amatoriali. Da tre anni sponsorizza la squadra di hockey Foxes HCB Bolzano, che gareggia nell’Ice Hockey League, il campionato europeo. Restando in ambito hockeystico, il parco dell’Alta Badia è un grande supporter anche dei Cavaliers, altoatesini di Ora, vicino a Bolzano, e ovviamente dell’Hockey Alta Badia. Movimënt ha inoltre avviato una partnership con la compagine di pattinaggio artistico, l’Ice Club Alta Badia.  

Nessun commento:

Posta un commento