PER IL DG ICE, OBIETTIVO POTENZIAMENTO VINITALY 2021 E POSSIBILI FIERE ITALIANE ALL’ESTERO SUL FORMAT DI WINE TO ASIA
Verona, 23 novembre 2020. “Il tema della comunicazione
sarà fondamentale per il post Covid e in quest’ottica nell’ambito della
campagna straordinaria ‘Nation branding” potrà innestarsi una
comunicazione focalizzata sul vino italiano. Su questo aspetto
insisterei e l’Ice sarà a disposizione, così come sarà importante
potenziare ancora di più il prossimo Vinitaly, attraverso un aumento dei
buyer esteri. La nostra stella polare deve essere un Vinitaly
potenziato a Verona”. Lo ha detto, oggi a Veronafiere nel corso del
convegno istituzionale di wine2wine, il dg di Agenzia-Ice, Roberto
Luongo.
“È giusto – ha proseguito Luongo – lavorare su tutte le peculiarità del
nostro sistema vinitinicolo, ma oggi più che mai dobbiamo presentarci
all’estero in maniera compatta come Italia. L’esempio di quanto fatto
assieme a Veronafiere in Cina con la fiera ‘Wine to Asia’ potrebbe per
esempio essere replicato nel Regno Unito – che dal prossimo anno uscirà
dall’Ue – oppure in Russia”. Un cambio di passo per la ripartenza che il
dg dell’Ice ha proposto di fare “assieme” ai rappresentanti della
filiera (Unione Italiana Vini, Federvini, Federdoc, Fivi, e Alleanza
delle Cooperative) intervenuti al convegno online moderato dal dg di
Veronafiere, Giovanni Mantovani.
lunedì 23 novembre 2020
VINO, LUONGO (DG ICE): CON NATION BRANDING CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SPECIFICA SUL VINO
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