lunedì 3 maggio 2021

MATERNIGO VALPOLICELLA SUPERIORE DOC UN REGALO SPECIALE PER BRINDARE ALLA FESTA DELLA MAMMA

 

Il significato del suo nome - Terra della Madre - rende il Valpolicella Superiore Doc la scelta perfetta per onorare questa ricorrenza

 

Ci sono tanti modi per rendere omaggio alla mamma, per festeggiarla e renderla felice. Magari con una bottiglia di vino, un’etichetta che già nel suo nome, Maternigo - ovvero Terra della Madre - celebra questa giornata particolare. È dal vigneto Impervio, così chiamato per l’importante pendenza del terreno, che nasce questo cru di Valpolicella Superiore Doc della famiglia Tedeschi, da una terra caratterizzata dalla presenza di marne bianche e gialle che donano grande freschezza ed equilibrio a questo vino. Il suo colore è un rosso rubino intenso, limpido e trasparente. Al naso è molto fruttato (note di ribes rosso, amarena, ciliegia, lamponi) che si amalgamano alle note di pepe e spezie dolci. In bocca la sua trama è ricca, persistente e molto elegante.

 

È proprio grazie al costante impegno sulla ricerca di caratterizzazione su ogni singola parcella che la vigna viene seguita momento dopo momento fino alla selezione delle uve: questo lavoro dà vita ad un prodotto dalla struttura e dalla concentrazione ben equilibrate, con una singolare acidità che regala bevibilità e longevità a questo perfetto interprete del territorio della Valpolicella.

 

Alziamo i calici e brindiamo a tutte le mamme del mondo!

 

 


Nessun commento:

Posta un commento