mercoledì 22 febbraio 2023

Serata Champagne da Classico trattoria & cocktail Un’occasione per scoprire il mondo dello champagne artigianale

 

Serata Champagne da Classico trattoria & cocktail
Un’occasione per scoprire il mondo dello champagne artigianale



Per tutti gli appassionati una serata unica all’insegna dello champagne: alle ore 20 il  28 Febbraio 2023 presso il locale di Via Marcona 6 si terrà “I vitigni dimenticati. Alla ricerca dei rari e storici vitigni champenois”, un’esclusiva serata champagne in collaborazione con Sparkling World, una società francese che da dieci anni si occupa di creare e nutrire un fitto date base di vini e champagne al fine di colmare il divario tra ciò che gli appassionati cercano regolarmente su Internet e le limitate informazioni disponibili.
La serata prevederà due momenti differenti: un’esperienza di degustazione e una cena ideata dallo chef Massimiliano Ciocchetti, il quale per l’occasione ha ideato un menù perfetto per esaltare l’esperienza sensoriale della degustazione.

 

Gli champagne in lista sono: lo Champagne Janisson-Baradon – Cuvée 7 Cépages,

lo Champagne Vincent Charlot – Cuvée 7ém Ciel 2016, lo Champagne Olivier Horiot – Cuvée Soléra, lo Champagne Aubry – Cuvée Nombre d’Or e, infine, lo Champagne Janisson-Baradon – Cuvée 7 Cépages Rosé.

Il menù proposto dallo Chef si compone di 4 portate:
-Pane, burro al lampone e alici di Cantabrico

-Tartare di ricciola del Mediterraneo, gazpacho di arance, lamponi e balsamico DOP

-Spagnettone “G. Di Martino di Gragnano” aglio, olio, peperoncino, aragostella, bottarga di “Cabras” e bisque saporita

-Sfera “La Sorpresa” dello Chef Massimiliano Ciocchetti

Queste 2 esperienze sono finalizzate ad offrire a tutti gli appassionati un approfondimento didattico, ludico e degustativo sul complesso mondo dello champagne artigianale.
Il costo previsto è di 95 euro a persona.
----------------------------

Per prenotare inviare una mail a E.dario@sparkling-world.com, oppure contattare T. 02 494 491 35 (Classico Trattoria) o T. 346 660 9744 (Sparkling World).

Classico trattoria &cocktail
È il nuovo progetto imprenditoriale della famiglia Murray, con un ampio giardino interno in pieno stile liberty, tra tavoli e sedie d’epoca che coniugano dettagli decò a tessuti di tendenza come il velluto, che raccontano di un elegante salotto in un contesto di Vecchia Milano. La sinergia tra cucina e cocktail bar, le due anime di Classico, è il tratto distintivo del ristorante, da gustare al civico 6 di via Marcona. I drink lover troveranno qui una cocktail list in cui ogni miscela è legata al titolo, al testo, o all’autore di una canzone. La cucina dello chef Massimiliano Ciocchetti valorizza invece le ricette della cucina regionale con sapori netti, senza filtri e genuini, che rimandano alla tradizione gastronomica mediterranea con un piglio fresco che non stravolge, bensì esalta i gusti dei singoli ingredienti.

Contatti

Via Marcona 6, 20129 Milano

Orari di apertura:

Lun-Gio 07:30-22:00

Ven-Sab 07:30-22:00


Nessun commento:

Posta un commento