Continua la collaborazione tra SIPO
e la Fondazione Maratona Alzheimer. Per l’edizione 2023 sono coinvolti anche i
punti vendita Famila e A&O della Romagna.
Bellaria Igea Marina (RN), 13.02.2023. Ci sono
tante buone ragioni per scegliere di portare sulla tavola le verdure, ma dal 13 febbraio al 16 aprile 2023 ce ne sarà una in più:
acquistando gli ortaggi freschi di SIPO, contraddistinti dal bollino con lo
slogan “Il tuo aiuto dona speranza”, si potranno sostenere i progetti di
ricerca scientifica sull’Alzheimer e di prevenzione della malattia promossi
dalla Fondazione Maratona Alzheimer.
L’edizione 2023 della campagna
si svolge in collaborazione con ARCA Commerciale: nei supermercati
Famila e A&O i consumatori troveranno erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di
Bruxelles, peperoncini piccanti, zucca a cubi e a fette, fiori di zucca, cuori
di carciofo, germogli, carote viola e topinambur con
il bollino dell’iniziativa. Per ciascuna confezione di questi prodotti venduta,
SIPO e ARCA devolveranno una quota del ricavato alla Fondazione Maratona
Alzheimer.
La Fondazione
Maratona Alzheimer si propone di supportare
i bisogni delle persone con malattia di Alzheimer e altre forme di demenza,
affinché possano essere riconosciuti ed esercitati i loro diritti, quali
diritti inalienabili propri di ogni essere umano, garantendo loro servizi e
assistenza nel rispetto della dignità della persona. Da undici anni organizza a
Cesenatico la Maratona Alzheimer e la Grande Marcia per i diritti delle persone
con Alzheimer. "La ricerca scientifica ha
definito che l’Alzheimer opera per decenni in maniera silente e asintomatica -
afferma Stefano Montalti, Presidente della Fondazione Maratona
Alzheimer. E’ questa la fase nella
quale è necessario intervenire per cambiare la storia naturale della malattia e
aumentare gli anni in salute. Solo la ricerca potrà aprire nuove prospettive
per un futuro migliore”.
“Sono sempre più significativi i contributi scientifici che confermano
come il consumo di frutta e verdura sia un elemento chiave della prevenzione,
anche delle malattie neurodegenerative - dichiara Massimiliano
Ceccarini,
General Manager di SIPO. Pertanto siamo coscienti
dell’importanza del ruolo della nostra azienda nel proporre ogni giorno
prodotti freschi che possano aiutare i consumatori a portare gusto e salute
nelle loro tavole. Teniamo molto a questa iniziativa che ci permette di
affrontare questo tema in maniera più profonda con l’aiuto della ricerca”.
“ARCA, come tutte le imprese, è oggi chiamata ad avere un ruolo sempre più attivo all’interno del proprio territorio - conclude Giovanni Baldacci, Presidente del Gruppo ARCA. Questa iniziativa ci permette di sviluppare un indirizzo d’azione che legge i bisogni della comunità̀ e attiva una collaborazione in grado di conseguire risultati socialmente utili”.
Nessun commento:
Posta un commento