mercoledì 8 febbraio 2023

Ad AMA Stay l’ospitalità è cosmopolita: una finestra sul mondo nel cuore dell’Alto Adige con un team giovane e internazionale proveniente da 10 Paesi diversi

 



A San Vigilio di Marebbe AMA Stay introduce un innovativo modello di ospitalità, rappresentato da un team proveniente da diverse aree dell’Europa e dall’altra parte dell’Atlantico. Giovani professionisti accolgono gli ospiti che da tutto il mondo arrivano alle pendici di Plan de Corones per unire vacanza e lavoro in un’esperienza unica, riassunta nel termine “workation”.
 
San Vigilio di Marebbe (BZ), 8 febbraio 2023 – Nel cuore delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco c’è un luogo dal respiro moderno e cosmopolita: il suo nome è AMA Stay. Nato dall’innovativa visione di Markus Promberger, il workation residence che ha aperto i battenti lo scorso 14 dicembre a San Vigilio di Marebbe punta ad accogliere smart worker, nomadi digitali e amanti della natura da tutto il mondo, con uno staff giovane e internazionale che rappresenta un mix culturale unico nel suo genere.
 
Con la convinzione che l’incontro tra culture, menti ed esperienze diverse può dar vita a preziose opportunità di arricchimento personale, il team di AMA Stay unisce le competenze di giovani professionisti e allo stesso tempo dà l’opportunità a ragazzi e ragazze di mettersi alla prova in una prima esperienza di lavoro all’interno di un ambiente dinamico e interculturale. L’età media della AMA Stay Family è di 25 anni con provenienze da 10 Paesi diversi: Spagna, Francia, Paesi Bassi, Polonia, Serbia, Albania, Moldavia, ma c’è anche chi arriva da oltreoceano, ad esempio dal Brasile e dall’Argentina. Con loro anche un nutrito gruppo di collaboratori italiani, dei quali molti sono nati e cresciuti nella straordinaria fucina interculturale delle terre ladine, dove si cresce imparando più lingue (italiano, tedesco e ladino) in un costante esercizio di immedesimazione nell’altro e nella sua cultura. Ad agevolare la comunicazione in questa mescolanza di culture diverse tra collaboratori e ospiti è la lingua inglese, la seconda più parlata ad AMA Stay dopo l’italiano.
 
Fin dal principio AMA Stay è stato pensato per favorire l’incontro e la socialità: il progetto, curato dagli architetti Thomas Duregger e Philipp Lanthaler dello studio BERGUNDTAL di Brunico, ha convinto fin da subito per i suoi spazi ampi e aperti e un design d’ispirazione norvegese che si inserisce con armonia nel paesaggio dolomitico circostante. L’AMA Bistro, aperto dalle 7.30 alle 23.30, diventa un luogo di incontro tra gli ospiti di provenienza internazionale e gli abitanti del posto, dove è possibile godersi una pausa caffè, un pranzo informale e gustoso, o ritrovarsi la sera con gli amici davanti a un bicchiere di vino o a un fresco cocktail, mentre l’AMA Restaurant offre anche la possibilità di accomodarsi su un lungo “social table” dove gustare in compagnia i saporiti piatti del giovane chef Marco De Benedictis, in un ambiente moderno e accogliente.
 
Nei funzionali e innovativi spazi di co-working, che portano il nome degli altopiani dolomitici di Fanes e Senes, troviamo 30 postazioni di lavoro, aree lounge per incontri creativi e salette insonorizzate per videocall e telefonate, a disposizione di chi vuole unire vacanza e lavoro secondo l’idea di “workation”, alla ricerca del proprio equilibrio personale tra concentrazione, relax e avventura. In questi luoghi prende vita la AMA Community, una rete coordinata dal People & Community Team di AMA Stay, che mira a favorire la nascita di relazioni e collaborazioni tra professionisti con background di formazione ed esperienze diverse.
 
Situato nel centro di San Vigilio di Marebbe, a pochi metri dagli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Plan de Corones, AMA Stay è un aparthotel accogliente e spontaneo dove potersi concentrare sul lavoro negli spazi co-working multifunzionali, per poi uscire all’avventura tra le montagne innevate e infine rilassarsi nell’area wellness al piano più alto, immergendosi nella infinity pool con vista sulle Dolomiti.

Nessun commento:

Posta un commento