sabato 15 luglio 2023

50 TOP PIZZA ITALIA, PER ANTONIO PAPPALARDO UN PREMIO SPECIALE E 5 POSIZIONI CONQUISTATE

 

La Cascina dei Sapori di Rezzato (Bs), prima casa del pizzaiolo Antonio Pappalardo, torna vincitrice dalla presentazione della Guida a Roma: tra le tre migliori della Lombardia, 15ª posizione in classifica (5 in più rispetto allo scorso anno) e Premio Speciale Frittatina di Pasta dell’anno Pastificio San Martino
 
 
Antonio Pappalardo (credits Aromi.group)
 
 
Si è tenuta mercoledì 12 luglio a Roma la presentazione di 50 Top Pizza Italia, la guida online dedicata al lievitato più amato al mondo. La Cascina dei Sapori, pizzeria aperta più di 15 anni fa da Antonio Pappalardo a Rezzato, a pochi chilometri da Brescia, torna dalla “trasferta romana” al Teatro Argentina ricca di soddisfazioni, a premiare l’impegno costante e il talento del giovane pizzaiolo!

Con il 15° posto conquistato in classifica, un bello scatto che permette alla pizzeria di scalare ben 5 posizioni rispetto allo scorso anno, La Cascina dei Sapori è ad oggi, secondo la guida, la terza miglior pizzeria in Lombardia (preceduta solo da Dry Milano all’8° posto e Confine all’11°). Ad aggiungersi a questo importante risultato, il Premio Speciale Frittatina di Pasta del 2023 assegnato ad Antonio da Pastificio San Martino. “Dedico questo premio - spiega Antonio - a mia madre, campana doc, di Gragnano. È lei che segue in prima persona tutte le preparazioni dei nostri fritti”.
 
 
Antonio Pappalardo sul palco del Teatro Argentina al momento del Premio Speciale Frittatina di Pasta 2023 (credits Aromi.group)
 
 
La miglior pizza di Brescia e provincia, quindi, e terza in Lombardia. “È un risultato che rende me e tutto il mio staff davvero orgogliosi. - racconta il pizzaiolo Antonio Pappalardo - Non un traguardo, ma uno stimolo a fare meglio. Per me ma anche e soprattutto per i ragazzi che lavorano con me: in questa fase storica in cui il problema del personale si fa sentire, questi riconoscimenti stimolano i miei ragazzi, che credono nel progetto e per il progetto lottano e fanno spesso più di quanto gli si chiede. È gratificante”.
 
“Continueremo a fare come stiamo facendo - continua il pizzaiolo - portando avanti anche il progetto di Brescia Capitale della Cultura, che ci sta dando davvero delle grandi soddisfazioni”.
 
Accanto infatti a teglie romane, pizze degustazione a spicchi e la sua classica pizza tonda, tutte proposte di altissimo livello, caratterizzate da topping classici o più ricercati, Antonio oggi dedica alla città di Brescia, Capitale della Cultura insieme a Bergamo per il 2023, delle pizze speciali, mese per mese, dedicate tanto ai punti nevralgici della sua città d’adozione tanto ai produttori e ai prodotti del territorio.
 
Anche Inedito, la seconda apertura di Antonio Pappalardo nel cuore di Brescia, ha trovato il suo spazio: è stata inserita dalla guida indipendente online nelle Pizzerie Eccellenti Italiane.
 
Il pizzaiolo Antonio Pappalardo, sin dagli inizi ha svolto un continuo lavoro di ricerca, affianco all’attività di consulenza. Si è occupato dell'apertura di locali all’estero, come in Australia e in Turchia. Si è reso disponibile a training di pizzaioli, serate degustazione e workshop per presentare e far conoscere la sua idea di pizza.

Nessun commento:

Posta un commento