Milano 12 luglio 2023- Modus Pizzeria Milano, la creatura di Paolo De Simone, è tra i 5 indirizzi meneghini nella Classifica di 50 Top Pizza Italia 2023 e al 32 °posto su scala nazionale.
Alla premiazione, svoltasi nella serata di mercoledì 12 luglio 2023 a Roma, sul podio insieme a Modus altri 4 locali milanesi: Dry (8°), Confine (11°), Denis (18°) e Crosta (42°).
Un traguardo importante per la pizzeria aperta solo un anno fa in via Maffei 12 dallo chef cilentano Paolo de Simone, che rappresenta il continuo impegno profuso dallo chef e dai suoi collaboratori per offrire un prodotto di altissima qualità con l‘utilizzo di ingredienti del territorio del Cilento impiegati nella realizzazione di pizze tradizionali e gourmet che si affiancano alla proposta di signature cocktail classici e contemporanei.
Su Modus Pizzeria
Situato a Milano in via Maffei 12 angolo via Fogazzaro, Modus nasce da un’idea dello chef cilentano Paolo De Simone, che, dopo aver intrapreso a partire dal 2010 la sua prima attività imprenditoriale con lo store StoriediPane, ha deciso di condividere il suo “modus”, e quindi la sua visione e la sua idea di cucina, con gli avventori della città meneghina portando in tavola la saggezza popolare della cucina cilentana unitamente all’attenzione, alla ricerca e alla selezione di materie prime della dieta mediterranea.
Le parole chiave di Modus sono quindi “amore per la cucina e per il Cilento”, che traspaiono in tutta la proposta gastronomica del ristorante, guidato dallo chef Gerardo Scarpitta, che offre un’ampia selezione di antipasti tipici, come il crocché di patate, il crocché cilentano o le mini pizze fritte, oltre naturalmente ad una vastissima scelta di pizze dall’impasto leggero e dagli ingredienti genuini, che spaziano dalle più tradizionali a quelle vegetali e gourmet.
Da Modus è possibile trovare anche una selezione di primi e secondi piatti che riportano direttamente in Cilento: cavatelli, legane e ceci, filetto di pescato alla mediterranea, ma anche insalate dove primeggiano come ingredienti la mozzarella di bufala, il pomodoro, il tonno.
A completare il menù naturalmente i dolci tipici, realizzati con ingredienti freschi e artigiani come per esempio il babà o i cannoli cilentani.
Ad accompagnare i piatti tipici e le pizze, da Modus, un’ampia selezione di vini, prevalentemente di provenienza cilentana, nonché una lista di signature cocktail classici e contemporanei.
Nessun commento:
Posta un commento