Visita alla collezione “Frammenti di moda” di Mila Schön
L’identità di Colle Manora è frutto delle esperienze di vita, degli interessi e delle passioni che colorano questa realtà unica. Marina Orlandi Contucci titolare di Colle Manora dal 2001 insieme al marito Giorgio Schön, figlio della nota stilista Mila Schön, hanno voluto dare valore a queste peculiarità, dedicando uno spazio alla collezione “Frammenti di moda”, connubio tra arte e haute couture.
I visitatori potranno visitare questa sezione all’interno della struttura aziendale, ammirando gli splendidi abiti sartoriali di Mila Schön, rinomata stilista italiana, celebre per il suo stile unico e raffinato capace di lasciare un’impronta indelebile nel mondo della moda. I suoi abiti, caratterizzati da linee pulite e tagli precisi, hanno conquistato celebrità di tutto il mondo.
Degustazione vini e prodotti tipici
Dopo la visita alla collezione “Frammenti di moda” di Mila Schön, i visitatori hanno l’opportunità di degustare i vini di Colle Manora in abbinamento con i prodotti tipici del territorio, esplorando i sapori autentici del Monferrato. Un momento di puro piacere sensoriale in cui gli ospiti possono apprezzare appieno la qualità e la complessità dei vini di Colle Manora. Una occasione perfetta per scoprire la ricchezza delle tipicità locali e apprezzare le sinergie tra vino e cibo.
Monferrato Bike Tour
Per gli amanti della natura e del cicloturismo è possibile esplorare il Monferrato in bicicletta, grazie al “Monferrato Bike Tour”, attraverso le colline ondulate, i paesaggi mozzafiato e i vigneti, un quadro perfetto per immergersi nella bellezza della campagna piemontese con un comodo pranzo al sacco preparato da Colle Manora. Durante il percorso, si susseguono pittoreschi borghi medievali, castelli maestosi e cantine storiche.
Una delle gemme nascosta nel cuore del Monferrato è rappresentato dall’Infernot di Fubine, patrimonio UNESCO a soli 5 minuti di distanza da Colle Manora. Si tratta di un antico sistema di cantine scavate nella roccia, affascinanti ambienti sotterranei utilizzati per secoli per la conservazione dei vini, grazie alle loro temperature costanti e alla perfetta umidità. Un vero tesoro enoturistico da non perdere.
Nessun commento:
Posta un commento