martedì 21 gennaio 2025

EDOARDO FREDDI INTERNATIONAL: FATTURATO GESTITO 2024 SUPERA 112 MLN DI EURO, +8,2% SUL 2023, CON OLTRE 30 MLN DI BOTTIGLIE COMMERCIALIZZATE SIGLATA IMPORTANTE COLLABORAZIONE CON BATASIOLO

 


Con oltre 112 milioni di euro di fatturato gestito e oltre 30 milioni di bottiglie commercializzate, la Edoardo Freddi International, prima realtà italiana di export management del settore vinicolo, chiude il 2024 in crescita del +8,2%. L’azienda ha, inoltre, consolidato ulteriormente la propria posizione su più di 110 mercati attivi, confermandosi punto di riferimento per la promozione e la distribuzione dei migliori vini italiani nel mondo. Tra i mercati più performanti spiccano la Germania, la Svizzera e la Danimarca in Europa, mentre Singapore, Giappone e Vietnam hanno dimostrato una crescita esponenziale in Asia, a testimonianza della crescente domanda globale per l’enologia italiana. Si sono registrate ottime performance anche oltreoceano, negli USA.

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati raggiunti nel 2024,” afferma Edoardo Freddi, fondatore e CEO dell’azienda. “Questi traguardi non sono solo numeri, ma il frutto di un lavoro di squadra, della nostra capacità di anticipare le tendenze di mercato e di valorizzare al meglio le eccellenze del nostro portfolio. Il nostro obiettivo è continuare a far brillare i vini italiani in ogni angolo del mondo.”

La conclusione di questo anno positivo segna anche l’inizio di una nuova ed entusiasmante collaborazione con Batasiolo, storica cantina delle Langhe. Fondata dalla famiglia Dogliani, Batasiolo è sinonimo di qualità e tradizione, con una produzione che celebra l’identità dei grandi vini piemontesi. Con i suoi oltre 150 ettari di proprietà tra cui cru prestigiosi come Cerequio, Bussia, Brunate, Boscareto e Briccolina, l’azienda incarna l’essenza del Barolo e delle Langhe, unendo innovazione e rispetto per il territorio.

“Collaborare con Edoardo Freddi International rappresenta per noi un’opportunità straordinaria per portare i nostri vini in nuovi mercati internazionali,” dichiara Luca Gatti, direttore commerciale di Batasiolo. “Condividiamo con Edoardo Freddi la stessa passione per l’eccellenza e la stessa attenzione per le radici e le peculiarità del territorio. Siamo consapevoli che il mercato stia cambiando velocemente e unendo le competenze del nostro reparto estero con l’esperienza e la struttura precisa e organizzata di EFI, siamo pronti per affrontare le sfide che ci attendono negli anni a venire. Competenza, passione e determinazione sono i valori che accomunano la Batasiolo e la EFI; un cemento con il quale costruire solide basi per il futuro”.

La partnership con Batasiolo rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di crescita di Edoardo Freddi International, rafforzando la missione di promuovere nel mondo i valori autentici e la ricchezza del patrimonio enologico italiano. Un impegno che, anno dopo anno, si traduce in successi concreti e in una rete sempre più ampia di relazioni internazionali.

Con lo sguardo rivolto al futuro e una solida base costruita nel 2024, Edoardo Freddi International si prepara a nuove sfide e opportunità, continuando a scrivere una storia di successo nel segno della qualità e della passione per il vino italiano.

Nessun commento:

Posta un commento