Nel mese di gennaio, ai bambini e alle loro famiglie CAMERA dedica due speciali visite guidate in forma di gioco, pensate per catturare l’attenzione dei più piccoli e coinvolgerli attivamente nelle storie narrate in mostra.
Domenica 12 gennaio, con l’incontro dal titolo Tutti insieme appassionatamente, ci immergeremo nelle folle fotografate da Tina Modotti. Al mercato, alle manifestazioni, alle feste, fuori dalla chiesa, immaginiamo i rumori, i canti, gli slogan, le risate: ad una festa di paese sentiremmo gli stessi suoni di una manifestazione politica? E se fossimo noi a manifestare, per cosa lo faremmo? Domenica 26 gennaio, con l’incontro Chiamatemi Tina, sarà la volta di scoprire, invece, tutti i mondi che questa grande artista ha attraversato. Operaia, attrice di cinema, traduttrice, fotografa, poeta, attivista politica. Italia, Austria, America, Messico, Germania, Russia, Spagna. Ma quante vite ha avuto Tina Modotti? E in quanti posti ha vissuto? Preparate scarpe comode e occhi attenti: ci serviranno per cercare di stare dietro a questa fotografa incredibile!
Gli incontri sono realizzati in collaborazione con Arteco. L’età consigliata per partecipare alla visita è dai 6 ai 13 anni. Il costo è di 4 euro a bambino, con il biglietto ridotto per un adulto accompagnatore. Il percorso dura un’ora circa ed è rivolto a un massimo di 15 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria sul sito di CAMERA.
Nessun commento:
Posta un commento