venerdì 5 dicembre 2025

VINITALY DEBUTTA IN THAILANDIA E RILANCIA IN INDIA: RAFFORZATO IL PRESIDIO NEI MERCATI ASIATICI CHIAVE

 Prima edizione di Vinitaly Preview a Bangkok l’8 dicembre e nuova tappa a New Delhi il 10: Veronafiere accelera nel Sud-Est asiatico e punta su India e Thailandia in vista del Vinitaly 2026.

 

Verona, 5 dicembre 2025. Vinitaly debutta in Thailandia e rilancia in India: nuovo presidio nei mercati-chiave dell’Asia per il vino italiano. Con questi due appuntamenti strategici, Vinitaly chiude il programma di internazionalizzazione 2025 e inaugura il proprio presidio in Thailandia con la prima Vinitaly Preview a Bangkok, l’8 dicembre.

Due giorni dopo, il 10 dicembre, il progetto prosegue in India con una nuova tappa a New Delhi rivolta al coinvolgimento di buyer e operatori qualificati, in vista del Vinitaly India Roadshow che aprirà il 2026 con le due tappe a Mumbai e Panaji (16-18 gennaio).

«Questi due appuntamenti – afferma il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo – chiudono un anno in cui abbiamo rafforzato il dialogo diretto con stakeholder e protagonisti dei mercati più dinamici per il vino italiano. La presenza diretta in Asia è la conseguenza di un percorso che ci vede sempre più protagonisti nei mercati globali».

«Thailandia e India stanno diventando mercati sempre più recettivi per il vino italiano. Essere presenti con continuità – sottolinea il direttore generale, Adolfo Rebughini – significa aiutare le imprese a cogliere nuove opportunità e far crescere la cultura del vino in aree ad alto potenziale. Con iniziative mirate e relazioni istituzionali solide, Vinitaly si conferma una piattaforma strategica per aprire nuove porte al Made in Italy nel mondo».

La prima Vinitaly Preview, a Bangkok, si terrà al Celadon del Sukhothai Hotel con una cena di gala organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e ITA – Italian Trade Agency, con la partecipazione di 53 operatori del trade tra importatori, buyer, rappresentanti della Gdo e dell’Horeca.
Mentre, Vinitaly Preview New Delhi, ospitato presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia alla presenza del ministro degli Esteri, Antonio Tajani - alla vigilia della sua missione a Mumbai - riunirà personalità di primo piano del mondo economico, politico, culturale indiano oltre agli operatori del settore.

Due i focus dell’evento in un mercato contraddistinto da una forte crescita economica e da un potenziale ancora largamente inesplorato in materia di consumo di vino: la presentazione Vinitaly India Roadshow e, al contempo, quella di Vinitaly (Veronafiere, 12-15 aprile).

Cantine partner wine list Vinitaly Preview Bangkok: Franz Haas, Sartori, Nino Franco Spumanti, Villa Sparina, Mastroberardino, Cà dei Frati, Ceci 1938, Acquesi.

Cantine partner wine list Vinitaly Preview New Delhi: Italian Wine Brands, Nino Franco Spumanti, Bortolomiol, Prosecco Belvedere, Giusti Wine, Consorzio tutela vini Valpolicella, Dal Cero, Masciarelli.

Nessun commento:

Posta un commento