martedì 19 aprile 2016

Brda e vino : il Collio Sloveno



Un evento tradizionale legato al vino che ogni anno riempie i vicoli di Šmartno. Le cantine dell’antico borgo offrono ai visitatori un assaggio degli eccellenti vini dei produttori di Brda da entrambi i lati del confine. Sono organizzate delle degustazioni guidate con particolare attenzione rivolta alla cultura del bere e ai cibi prelibati.

L’evento Brda e vino è diventato un evento rappresentativo, che oltre ai visitatori casuali attrae anche molti amanti e intenditori del buon vino. Oltre al vino, i visitatori possono imparare a conoscere la cucina tipica di Brda e i produttori delle specialità di Brda, gli apicoltori, i produttori di olio d’oliva, i frutticoltori ecc.

L'evento è arricchito con delle lezioni sul tema del vino, della cucina, dell’olio d'oliva e con un vasto programma culturale (teatro, cinema, spettacoli di musica, arte estemporanea ecc.).

La rete dei borghi europei del gusto ha inserito Brda (Collio Sloveno) fra i territori che partecipano
alle iniziative di informazione internazionali.



Brda & Vino, 23. - 24. aprile 2016
  • Degustazione di vini selezionati del Brda e del Collio
  • Mercatino con prodotti artiganali, programma culturale con musica tradizionale, esposizioni artistiche, momenti creativi per bambini e adulti 
Festival del vino e della gastronomia
Un evento enogastronomico unico. Cucina tradizionale della zona di Brda, con la partecipazione con rinomati ristoranti e chef, accompagnati dai vini delle selezionate cantine di Brda e del Collio.
Entrata: 45€, include degustazioni del cibo, del vino e il programma culturale.
Brda in vino 2016

Nessun commento:

Posta un commento