Denis Lovatel ha deciso. La nuova base estiva per proporre le sue pizze sarà Malga Domador, situata nelle Dolomiti Bellunesi, in un’area che non è raggiunta da corrente elettrica e da linea telefonica. Qui Denis produrrà con il supporto dei malgari locali i prodotti per i suoi speciali topping.
“Durante il lungo periodo di lockdown - spiega Denis Lovatel - ho realizzato che vi era un piccolo tassello mancante alla mia esperienza. Sentivo il bisogno di dover stringere ancor di più il mio rapporto con la montagna, imparando da chi produce formaggi e salumi come un tempo. Insomma, vivere la natura a pieno. Da qui la scelta di individuare una malga come base e come nuova fonte d’ispirazione”.
La protagonista sarà una pizza in pala realizzata con uno speciale impasto lavorato con la biga e con una lievitazione di almeno 36 ore, rigorosamente croccante e studiato per essere in perfetta simbiosi con l’ambiente che la circonda.
Gli ospiti che raggiungeranno la Malga potranno gustare le proposte del menù occupando i 30 coperti a disposizione all’interno, oppure approfittando del progetto Pic Nic Sostenibile ricevendo un cestino per il pranzo provvisto di coperta e tutto il necessario per godere di un pasto a stretto contatto con la natura.
|
Nessun commento:
Posta un commento