venerdì 31 luglio 2020

Al via le prenotazioni per la diciannovesima edizione di “Cocco… Wine”, Cocconato 4, 5 e 6 settembre

VENERDI' 4 SETTEMBRE 2020 Anteprima
SABATO 5 E DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020


Aperte le prenotazioni per l’edizione 2020 di Cocco… Wine!
Uno degli appuntamenti enogastronomici più sfiziosi e frequentati in Piemonte è giunto quest’anno alla diciannovesima edizione.
L’associazione Go Wine promuove e organizza l’evento d’intesa con il Comune di Cocconato.
In un periodo così particolare la formula resta invariata, ma con alcune avvertenze: su prenotazione, numero chiuso per consentire di regolare l’afflusso di persone ed evitare assembramenti.
E fin da ora si aprono appunto le prenotazioni, come per un grande spettacolo, chiedendo al pubblico desideroso di partecipare una particolare attenzione, visto il momento che attraversiamo.
Cocconato si trasformerà in una virtuale strada del vino, in cui alternare gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio, che riempirà il centro storico del paese e ospitando le cantine di Cocconato e del Monferrato.

***
Venerdì 4 settembre si svolgerà l’anteprima dell’evento con “Il Salotto di Cocco…Wine”, un momento dedicato alla tavola con i sapori e i vini delle cantine di Cocconato. Qui ogni cantina di Cocconato presenterà un vino del cuore in una speciale enoteca. I vini si potranno abbinare a piatti studiati per l’occasione a quattro mani dagli chef della Cantina del Ponte e da Cascina Rosengana.
I vini presentati al “Salotto” saranno serviti solo in questo speciale momento e non presenti ai banchi d'assaggio della manifestazione creando un’esclusiva degustazione.
***
Il programma
venerdì 4 settembre (dalle ore 19 alle 24): l’anteprima del “Salotto di Cocconato”,

sabato 5 settembre (dalle 17 alle 24) e domenica 6 settembre (dalle 16 alle 20): il centro storico ospiterà il banco d’assaggio dei vini e dei prodotti tipici delle aziende di Cocconato, del Monferrato e delle delegazioni ospiti.
***
I protagonisti
Le cantine di Cocconato, insieme a vari ospiti, animeranno il banco d’assaggio allestito lungo il percorso che si snoderà all’interno del paese: una virtuale strada del vino, in cui agli assaggi saranno alternate le degustazioni dei prodotti tipici.
***
Come prenotare, già da oggi!
L’evento è pertanto su prenotazione e fino a esaurimento dei posti in piedi disponibili.
Per prenotare sarà sufficiente scrivere a stampa.eventi@gowinet.it, e seguire le istruzioni che vi verranno fornite.

Nessun commento:

Posta un commento