24 luglio 2020_Quarto appuntamento del mese di luglio con il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEF, Associazione Nazionale Esercenti Funiviari,
che ogni giovedì vede protagonista un personaggio del mondo dello
spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport, a tu per tu con un
imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo
in alta quota. Protagonisti, ieri pomeriggio, l’imprenditore Alessio Cremonese, AD di Manifattura Valcismon S.P.A., con la presidente di ANEF, Valeria Ghezzi.
“C’è una crescita di richieste di prodotti per l’outdoor in questo momento post-lockdown – ha spiegato Alessio Cremonese -. La montagna estiva ha avuto un rilancio e avrà una crescita importante.
San Martino di Castrozza lo porto nel cuore. Credo che la sostenibilità
sia importante per la montagna e non va in contrapposizione con gli
impianti, che per me restano fondamentali per lo sviluppo delle zone in
alta quota. Le Olimpiadi saranno un gran volano per la montagna
italiana, ma dovremo essere bravi a capitalizzare quegli investimenti in
infrastrutture per ritrovarci opere utili nel quotidiano ai turisti e
agli abitanti”.
“La montagna da anni è stata rivalutata nel periodo estivo e con il
Covid credo che il concetto di outdoor abbia permesso di accelerare
questa crescita – ha aggiunto Valeria Ghezzi -. San Martino di Castrozza offre grandi opportunità e stiamo investendo tanto sul territorio per aiutare questa crescita,
riuscendo a lavorare anche in vista del periodo invernale. Stiamo per
realizzare il nuovo progetto per il passo Rolle, che va anche nella
direzione della sostenibilità ambientale. Ho la fortuna di lavorare in
un posto dove si resta incantati nel guardare cosa c’è fuori dalle
pareti dell’ufficio, dobbiamo fare in modo da valorizzarlo sempre di più
per offrire anche opportunità ai più giovani”.
Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains, #EStateInMontagna, #LaMontagnaPerché, saranno stati trasmessi sul profilo facebook.com/anef.ski/, ogni giovedì di luglio alle ore 19.00. L’ultimo incontro sarà giovedì 30 luglio: protagonisti Maurizio Arrivabene, ex direttore della scuderia Ferrari, e Bruno Felicetti, direttore generale funivie Madonna di Campiglio.
Il calendario
Giovedì 30 luglio ore 19 – Maurizio Arrivabene con Bruno Felicetti | Madonna di Campiglio
#LoveMountains è un progetto coordinato da DOC-COM (www.doc-com.it),
agenzia di comunicazione parte della Rete Doc, il più grande network
italiano di professionisti dello spettacolo, della cultura e della
creatività.
Social Media Management a cura di QuartoPiano Comunicazione (www.quartopianocomunicazione.it), agenzia specializzata in strategia e sviluppo digitale.
Di seguito i link dei precedenti appuntamenti:
Marco Rocca e Gabriele Corsi
https://www.facebook.com/watch/live/?v=553482265340362
Red Canzian e Andy Varallo
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/1683040748567417/
Massimiliano Ossini e Marco Zardini
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/982304385538435/
Giorgio Rocca e Alessia Galli
https://www.facebook.com/watch/live/?v=2676397332634778
Chiara Caliceti e Martina Stella
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/293560021688486/
Riccardo Magrini e Rolando Galli
https://www.facebook.com/watch/live/?v=2232687303543792
Rudi Zerbi e Bruno Felicetti
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/309830230140287/
Luigi Pelazza e Alessandro Mottinelli
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/284761419247924
Anna Zegna e Giampiero Orleoni
https://www.facebook.com/anef.ski/videos/328503328168755/
ANEF
ANEF, a livello nazionale, è l’unica associazione di categoria del settore riconosciuta da Confindustria, aderisce a Federturismo ed è anche l’unico interlocutore accreditato presso le organizzazioni sindacali ai fini del rinnovo del CCNL di settore. In ambito internazionale, ANEF aderisce a FIANET (Fédération Internationale des Associations Nationales d’exploitation de telepheriques) e OITAF
(Organizzazione Internazionale Trasporti A Fune). Attualmente fanno
capo ad ANEF circa il 90% delle aziende funiviarie italiane, distribuite
sia nei territori alpini, sia in quelli appenninici, sia nelle isole.
La rappresentatività è assicurata dall’adesione diretta, o tramite
sezioni territoriali, di oltre 1.500 impianti, con una forza lavoro
stimata di circa 13.000 unità, tra fissi e stagionali, nel periodo di
piena attività.
www.anef.ski/.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento