martedì 21 luglio 2020

#StrongerThanEver: il vino e la ristorazione insieme per ripartire dalla Milano Wine Week attraverso il format “Wine Pairing” che coinvolgerà centinaia di esercizi di ristorazione e somministrazione milanesi.



Milano Wine Week ritorna con un grande progetto pensato per superare le sfide del presente attraverso la digitalizzazione e l’internazionalizzazione, ma senza dimenticare il suo indissolubile legame alla città di Milano e ai suoi pubblici esercizi.
Nasce così un nuovo format interno alla manifestazione che vuole porre l’attenzione sul settore della somministrazione, strettamente legato a quello vinicolo: i “Wine Pairing”, appuntamenti di Storycooking in cui alcuni dei più importanti Chef italiani e internazionali costruiranno ciascuno una propria ricetta a partire da un vino delle aziende e dei consorzi Supporter di MWW. 
L’evento sarà trasmesso in streaming sulla nuova piattaforma digitale di Milano Wine Week e sui social della manifestazione, diventando un tutorial di un’attività che il pubblico potrà ricreare nella propria cucina.
Hanno presentato il nuovo format lo scorso 17 luglio, in diretta sulla pagina Facebook della Milano Wine Week, il presidente di MWW Federico Gordini e Lino Enrico Stoppani (Presidente Fipe), con il patrocinio di Epam - Associazione Provinciale Milanese Pubblici esercizi, Confcommercio Milano - Lodi - Monza - Brianza e Fipe, e l’intervento di alcuni ospiti speciali del mondo della ristorazione:

Andrea Berton | Chef & Owner "Berton Milano”
Moreno Cedroni | Chef "La Madonnina del Pescatore"
Alessandro Negrini | Chef & Owner de "Il Luogo di Aimo e Nadia"
Davide Oldani | Chef & Owner di "D'O"
Eugenio Roncoroni | Chef "Al Mercato”

Nessun commento:

Posta un commento