venerdì 4 settembre 2020

La scuola per l'infanzia “Il Pettirosso” di Fiumana si rinnova

 



Grazie al Comitato dei Genitori e allo spirito di collaborazione che si è costruito,

i bimbi potranno tornare a giocare e crescere in un luogo ancora più sicuro e piacevole

 

PREDAPPIO - Tutto ha inizio lo scorso autunno quando alcune famiglie di buona volontà, facenti parte del Comitato dei Genitori di Fiumana, si sono rese disponibili a ristrutturare, imbiancare e rinnovare i locali frequentati dai propri figli.

 

In prima battuta il Presidente del Comitato Stefania Matzedda insieme ad alcuni rappresentanti della scuola dell’infanzia “Pettirosso” hanno incontrato il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Predappio, il Prof. Donato G. Tinelli, presentandogli il progetto, poi si sono rivolti anche all’amministrazione comunale di Predappio chiedendo la collaborazione. Tutti hanno aderito all’iniziativa.

 

“Questa unione fra istituzioni e volontariato ha fatto sì che i bambini che frequenteranno a settembre la scuola per l’infanzia “Il Pettirosso” possano vivere, giocare e crescere in un luogo sano, pulito e messo ancor di più in sicurezza”, illustra Luca Lambruschi, Vice Sindaco e Assessore con deleghe alla Pubblica Istruzione, Cultura e Associazioni che prosegue: “Neanche la pandemia ha fermato la determinazione di questi genitori che, spinti dall’amore per i propri figli, si sono prodigati durante la chiusura dalla scuola. Si dice che: ‘Dove c’è volontariato c’è umanità e speranza!’ e a Fiumana ci sono entrambe.”.

 

I lavori principali realizzati sono stati: la sanificazione di pareti e soffitti; la ripresa di alcune parti degli intonaci e la relativa imbiancatura; riverniciatura delle porte, montaggio di pareti attrezzate per poter ottimizzare gli spazi e mettere in sicurezza i bambini.

 

Nell’occasione il Comitato dei Genitori vuole ringraziare principalmente: i genitori che hanno dedicato il loro tempo e le loro capacità a questa iniziativa, l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione i materiali ed ha smaltito tutti i rifiuti creati durante i lavori e il dirigente che ha permesso tutto questo insieme alle insegnanti che hanno collaborato (Patrizia Sassi, Monica Guardigli, Morena Lombini ,Manuela Rossi). “Questo ci dimostra che insieme si può fare tanto!”, fanno sapere dal comitato.

--

Nessun commento:

Posta un commento