martedì 1 dicembre 2020

KRUG XMAS BOX BY 8PUS A NATALE ARRIVA IN EDIZIONE LIMITATA IL BOX READY TO COOK FIRMATO DA GIUSEPPE IANNOTTI IN COLLABORAZIONE CON LA MAISON DE CHAMPAGNE KRUG.

 


Milano, 1 Dicembre 2020 – Un’edizione limitata per il box natalizio nato dalla collaborazione tra Krug e 8pus, il format di fish delivery gastronomico di Giuseppe Iannotti, chef e patron di Krèsios, ristorante 1 stella Michelin a Telese Terme, in provincia di Benevento. Giuseppe Iannotti e Krug La partnership d’eccellenza con la Maison Krug ha già visto Iannotti protagonista nel 2019 di uno dei piatti legati al progetto Krug World of Craft, un’iniziativa che negli ultimi 5 anni ha portato Krug a celebrare di volta in volta un Singolo Ingrediente, che nel caso di Iannotti ha coinvolto il pepper, con la creazione di Pollo e Peperone. 

Ora la collaborazione continua con un luxury box che unisce il savoir faire della grande Maison di Champagne alla creatività di uno chef poliedrico ed estroso come Giuseppe Iannotti. Krug Xmas box by 8pus Il prezioso Krug Xmas box by 8pus, in due versioni, per 1 o per 2 persone, disponibile dal 1° al 20 Dicembre e fino al 27 per Capodanno contiene al suo interno una bottiglia di Krug Grande Cuvée 168ème édition, creata dalla vendemmia 2012 e dall’assemblaggio di 198 vini selezionati da 11 annate diverse, un vino che affina per 7 anni nelle cantine della Maison. 

Ad accompagnare ogni sorso di Champagne, Giuseppe Iannotti ha selezionato 4 piatti di un menù Ready to Cook che esaltano il pesce con diverse sfumature di peperone, pronti da cucinare seguendo le semplicissime istruzioni dello chef allegate al box. Si parte con il Bagel al baccalà marinato con crema di fagioli della Regina di San Lupo, caffè, fili di peperone, si prosegue quindi con il Ceviche classico con Habanero fresco. A seguire la succulenta Paella, profumata dal Pimentón de la vera, la paprika affumicata spagnola. La dolcezza finale è quella del Crème Caramel Toffee. Un regalo da assaporare fino in fondo, da soli, con il box per 1 persona, che vede al suo interno la bottiglia da 37,5 cl di Grande Cuvée 168ème Édition, o in compagnia, con il box da 2 e la bottiglia da 75 cl. 

Entrambi i box, infine, contengono una confezione da 10 grammi di caviale Osetra 00 Real Caviar, un grembiule Krug da indossare per cucinare i piatti di 8pus, il libro di ricette Krug “Rock the Pepper”, che comprende quella di Giuseppe Iannotti, e una playlist esclusiva per creare la giusta atmosfera durante la degustazione. I due box sono disponibili a partire da martedì 1° Dicembre al 20 Dicembre per chi lo volesse come regalo a Natale e fino al 27 per riceverla per festeggiare l’ultimo dell’anno. 

Si ordina direttamente sul sito di 8pus.it, con prenotazione attiva 7 giorni su 7, a un costo di 200 euro per il Box singolo con mezza di Krug Grande Cuvée e di 350 euro per il Box doppio con 1 bottiglia di Krug Grande Cuvée 350. La consegna avviene attraverso corriere refrigerato che garantisce e certifica la catena del freddo, entro 24/48 ore in tutta Italia. 8PUS Il delivery 8pus, firmato dallo chef 1 stella Michelin del Krèsios, Giuseppe Iannotti, è frutto del progetto di IannottiLab, il laboratorio gastronomico di Telese Terme, in provincia di Benevento. Tutto viene dal mare e tutto ruota attorno al mare. A partire dal nome, 8pus, ‘octopus’, il polpo, re tentacolare del Mediterraneo, e invertebrato principe dei nostri mari. 

Qui viene declinata a 360 gradi un’unica materia prima, il Pesce, in tutte le sue molteplici forme, specie, cotture  e tagli, proposto crudo o elaborato in piatti complessi, un vero e proprio fish delivery per gli amanti del mare, ispirato dai viaggi gastronomici fatti da Giuseppe Iannotti e dalle sue interpretazioni dei classici di pesce internazionali e non. Due sono le formule del delivery 8pus, che consegna in tutta Italia, Il Ready to Eat e il Ready to Cook, a seconda della zona di consegna. 

Nessun commento:

Posta un commento