martedì 1 dicembre 2020

Lo Store di Ariosto Social Club: dal 3 dicembre la nuova sfida di Valeria Benatti per uno shopping buono, giusto e divertente, nel segno della sostenibilità, della solidarietà e dell’ecologia dei consumi Voce storica di RTL 102.5, lascia la radio dopo 18 anni straordinari

 


Valeria Benatti, voce storica di RTL 102.5, lascia la radio dopo 18 anni per dedicarsi a una nuova avventura. Con il suo ultimo programma “W l’Italia” condotto con Angelo Baiguini, ogni mattina Valeria ha raccontato, informato e intrattenuto gli ascoltatori con il suo inconfondibile stile e la sua eleganza, fino a che ha capito che era arrivato il momento di svoltare. “Ciclicamente, cambio pelle e cambio vita, come le lucertole. È una bella fortuna, per una inquieta come me, poter trasformarsi e sperimentare nuovi orizzonti”, afferma.  


Una scelta coraggiosa, fatta in un momento storico difficile ma in linea con la sua personalità e con la sua voglia di non fermarsi mai, nonostante tutto, e mettersi sempre alla prova.

 

Giornalista, scrittrice di successo (ha al suo attivo sei libri), conduttrice (ha lavorato per Rai, Mediaseti, La7, FoxLife), ora anche imprenditrice, porta avanti da sempre, di pari passo, il suo impegno nel mondo del volontariato. Una donna appassionata in tutto quello che fa.

 

Ariosto Social Club Store è una nuova sfida che ben rappresenta le molte anime di Valeria. Dal 3 dicembre, un concept store pieno di sorprese, uno spazio che racconta tutto ciò che più ama con una accurata selezione di abiti, accessori e piccoli complementi d’arredo che fanno riflettere, sorridere ed emozionare. Vestiti morbidi, tessuti naturali, pigiami e Kimono, gioielli, accessori originali e mala tibetani, gadget solidali, tante idee per regali da fare e da farsi. Tra le varie proposte le borsine della cooperativa sociale “Borseggi”, cucite dai detenuti del carcere di Opera, i cappelli di “La cura sono io” pensati per aiutare le malate oncologiche, le cinture e i portachiavi di “Cycledprojet”, fatti riciclando pneumatici, o i braccialetti di “No War Factory” realizzati con l’alluminio delle bombe inesplose della guerra del Vietnam.

Testo alternativo

Lo store di Ariosto Social Club approda a Milano sulla scia di una scommessa fatta questa estate con “Salina Mon Amour”, la boutique che Valeria ha lanciato a giugno nell’isola di Salina, nonostante il Covid. Un successo inaspettato che l’ha spinta a replicare a Milano.

 

Ariosto social Club è luogo atipico, pensato per persone curiose, libere, consapevoli e sensibili nei confronti della sostenibilità e dell’ecologia dei consumi. “Consumare meno e consumare meglio, al bando dunque la plastica, i tessuti sintetici, le aziende che non si comportano in modo etico. Largo invece a chi cerca nuove soluzioni per ricavare tessuti dal bambù o dalle bucce d’arancia, a chi inventa un modo solidale di produrre gioielli o borse, a chi  non guarda solo al profitto” continua.
Ho scelto ogni oggetto con cura cercando prodotti che attuano soluzioni innovative e solidali basate non solo sul profitto ma anche sull’etica e la sostenibilità. Ho pensato al comfort, al tempo libero e a quello sempre più lungo da trascorrere in casa, guidata dall’idea che il benessere passa anche attraverso piccoli piaceri quotidiani” conclude.

 

Nel massimo rispetto delle norme vigenti, l’accoglienza sarà su appuntamento, con la possibilità unica di avere la boutique a totale disposizione per trenta minuti o un’ora. Niente assembramenti, ma solo private sales per godere di una pausa d’atmosfera in totale sicurezza, da condividere anche con amiche, col partner, per uno shopping consapevole e allegro. Uno spazio per curiosare, provare e acquistare accompagnati da una padrona di casa d’eccezione che seguirà con cura ogni singolo ospite.

Testo alternativo

Le prenotazioni possono essere fatte sul sito www.ariostosocialclub.com oppure al 345.0336122.

 

La nuova boutique farà parte di un progetto di più ampio respiro "Ariosto Social Club" che Valeria Benatti sta seguendo con il compagno e socio Emanuele Vitrano Catania: una location unica che offrirà appartamenti di pregio (bilo o tricolocali) per brevi soggiorni e svariati servizi: dal bistrot alla palestra, dall'hair stylist alla Spa, dove lo Store è lo starter di questa nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento