Un’autentica
esperienza immersiva nel mondo delle acque della ristorazione
per
la prima volta insieme in edizione speciale
Milano, giugno 2021 | Tornare al ristorante e ritrovare il piacere
della convivialità è stato per molti un’emozione, soprattutto per chi
attribuisce a questa esperienza un significato speciale. Siamo tutti più
attenti al gesto, al dettaglio, a quel particolare del servizio che prima non
avevamo notato.
Alla riscoperta del piacere della buona tavola contribuiscono Acqua
Panna e S.Pellegrino che tornano protagoniste nei migliori
ristoranti presentando una preziosa e innovativa edizione limitata: l’IMMERSIVE
COLLECTION.
Dopo il grande successo della Diamond Bottle, creata nel
2019 per celebrare i 120 anni di S.Pellegrino, i due iconici brand, per la
prima volta insieme in edizione speciale, si vestono di luce. Una luminosità spettacolare,
quella che solo il vetro finemente lavorato è in grado di catturare e
restituire allo sguardo. Questa non è la sola caratteristica della IMMERSIVE
COLLECTION: oltre ad esaltare il carattere e il gusto unici di Acqua
Panna e S.Pellegrino, la nuova limited edition è stata creata per coinvolgere
il pubblico in un’esperienza immersiva che va oltre la bellezza di un
oggetto da collezione.
Ogni bottiglia infatti è la
chiave di accesso a un viaggio virtuale reso possibile dalla magia della realtà
aumentata. Un’esperienza inedita che, nel caso di S.Pellegrino,
introduce al mondo dell’acqua dalla stella rossa da sempre apprezzata per il
suo iconico perlage evocato sulla nuova bottiglia dalla particolare lavorazione
a rilievo che ricorda il movimento verticale delle bollicine.
Inquadrando il codice QR che appare in etichetta, la tavola
a cui si è accomodati si anima mentre
uno speciale filtro invita a condividere i propri migliori momenti al
ristorante.
La morbidezza e il gusto inconfondibile di Acqua Panna sono
rappresentati da un elegante motivo a onde orizzontali che esalta la
trasparenza del vetro con un raffinato rimando alla sinuosità del paesaggio
toscano. L’esperienza immersiva a cui conduce il codice QR pubblicato
sull’etichetta consiste in un viaggio
tra le colline della riserva di oltre 1300 ettari che custodisce le sorgenti di Acqua
Panna. Al termine dell’esperienza virtuale, la fotocamera torna a inquadrare la
tavola attraverso uno speciale filtro che invita l’utente alla condivisione.
Al piacere di gustare la purezza di due acque dalle
caratteristiche uniche, si aggiunge dunque la sorpresa della scoperta e
dell’interazione: In tal senso la nuova limited edition è
un’iniziativa concepita come parte integrante di “Social Menu per #SupportRestaurants”
la nuova campagna di comunicazione ideata per invitare gli utenti a fare la
differenza compiendo semplici azioni digitali dedicate ai propri ristoranti
del cuore.
L’obiettivo è generare un
movimento virtuoso alimentando l’attenzione verso un settore duramente colpito,
in continuità con le iniziative che Sanpellegrino ha messo in campo per
sostenere il mondo della ristorazione in un momento di delicata ripresa e di ritrovata relazione con la
propria clientela.
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