mercoledì 8 giugno 2022

OLIVIERI 1882 CELEBRA IL TRAGUARDO DEI 140 ANNI E LANCIA IL SUO NFT SOSTENENDO L’INNOVAZIONE A VICENZA

 

Nei giorni scorsi, in occasione dell’evento tecnologico e digitale “Vi-Challenge II edition - La cultura è una bella invenzione”, sostenuto da Olivieri 1882, il brand di Arzignano ha presentato in anteprima il suo progetto NFT legati agli iconici packaging del panettone.
 
 
 
 
 
 
 
 
Passione, Ingredienti attentamente selezionati e Innovazione sono il segreto del brand Olivieri 1882, sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati.

Innovazione nel DNA per la famiglia Olivieri, giunta alla 5° generazione con la guida di Nicola, affiancato dal padre Oliviero.
 
"Innovare è sempre stato il nostro mantra - dice Nicola Olivieri, titolare e pastry chef - Lo hanno fatto le generazioni precedenti alla mia, quando l’allora Forno Olivieri introdusse la biscotteria dolce. Lo ha fatto mio padre quando, insieme a me, abbiamo preso la decisione di spostarci nella nostra sede attuale, facendo un importante recupero industriale e mettendo a disposizione della nostra crescita uno spazio produttivo che al tempo era enorme e che oggi, dopo soli 5 anni, inizia a starci quasi un po’ stretto. Abbiamo innovato a livello logistico, essendo i primi artigiani italiani a garantire la consegna di un lievitato fresco come il panettone entro 48 ore in tutti gli Stati Uniti, con un ecommerce e una produzione dedicata. Da tempo osserviamo con interesse il mondo NFT e questa era l’occasione giusta per iniziare a raccontare il nostro progetto."
 
Vi-Challenge, l’evento
  
Un contest della durata di 24 ore non-stop che si sviluppa in sinergia con il progetto Vicenza 2024. Il tema principale della seconda edizione - svoltasi il 27 e 28 maggio - ha riguardato la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio vicentino attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e digitali.
 
Olivieri 1882 ha sostenuto con convinzione l’evento e ha premiato la Migliore App Mobile realizzata durante il contest.
 
Il progetto NFT
 
Il packaging Olivieri 1882 è da sempre fortemente riconoscibile, con il pattern nero e bianco a richiamare il nome del brand di Arzignano. Ogni release di prodotto viene poi personalizzata con una fascia ad hoc, dedicata al panettone classico, piuttosto che al pandoro o alla colomba.
 
L’idea NFT inizia proprio da qui, dalla realizzazione di nuove fasce per i propri pack, in edizione assolutamente limitata e collezionabili. Ogni fascia “Limited Edition” sarà rilasciata in occasione di eventi speciali in Italia e all’Estero, che coinvolgeranno il brand. Ogni fascia avrà un corrispettivo NFT.

Collezionando tutte le fasce si entrerà di diritto nel Club Olivieri 1882 e si potrà godere di prodotti esclusivi e riservati, di preview per future release in edizione limitata, di inviti nei prossimi eventi dell’azienda e molto altro.
 

Nessun commento:

Posta un commento