martedì 21 dicembre 2021

Fondazione Arnaldo Pomodoro Programma 2022

 


 

 

Il ricco palinsesto di mostre e attività culturali previsto per il prossimo anno

conferma il ruolo della Fondazione come promotore del patrimonio artistico e culturale di Arnaldo Pomodoro e osservatorio attento sulla creatività contemporanea.

 

Accanto alle attività didattiche e a prestigiose collaborazioni istituzionali

il programma comprende l’appuntamento con la nuova iniziativa espositiva

di Open Studio, il ciclo delle Project Room

e la VI edizione del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura

 

 

Milano, 21 dicembre 2021. Mettere al centro il pubblico, conservare, valorizzare e promuovere il suo patrimonio, favorire – online e offline - la conoscenza e l’accessibilità all’opera di Arnaldo Pomodoro, sono queste le linee guida attorno alle quali la Fondazione Arnaldo Pomodoro ha costruito il programma di attività per il 2022.

Un ricco palinsesto che si aprirà con la nuova iniziativa espositiva di Open Studio, il consueto ciclo delle Project Room - affidato quest'anno al duo curatoriale Alessandra Troncone e Chiara Pirozzi - e la mostra del vincitore della VI edizione del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura, che sarà proclamato in occasione di miart 2022.

Non mancheranno nuove attività didattiche, l’implementazione del Catalogue Raisonné e dell’Archivio online con nuovi contenuti, e prestiti di opere della collezione a enti pubblici e privati.

 

Nessun commento:

Posta un commento