mercoledì 8 maggio 2024

Il Barolo a Teatro

 




Un’esperienza nuova e unica, rivolta a un pubblico appassionato e curioso, in programma martedì 21 maggio 2024 al Teatro Regio di Torino, dove vino, gusto e musica contribuiranno a creare un’atmosfera di raffinata bellezza e profonda emozione.

  • Alle 18.00 il palcoscenico del Piccolo Regio Giacomo Puccini si trasformerà in un salotto, dove due produttori della Strada del Barolo dialogheranno con Chiara Buratti, attrice e giornalista, per narrare storie di passato e visione del futuro del Barolo e della Langa. Protagonisti del salotto saranno Sara Moscone, giovane titolare dell’azienda Moscone F.lli di La Morra, ed Ernesto Abbona, presidente e amministratore delegato delle storiche cantine dei Marchesi di Barolo.
  • Alle 19.00 il pubblico si trasferirà nell’accogliente Foyer del Piccolo per un’esclusiva degustazione: un viaggio sensoriale attraverso i secoli di storia racchiusi nelle bottiglie di Barolo, simbolo di prestigio e tradizione enologica, accompagnato da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza del territorio piemontese.
  • Infine alle 20.00 il concerto del Maestro Pinchas Steinberg condurrà gli ospiti verso un epilogo magico nella sala del Teatro Regio, dove le note melodiose e avvolgenti di Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) – Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” e di Richard Strauss (1864-1949) – Aus Italien (Dall’Italia), fantasia sinfonica in sol maggiore op. 16 daranno vita a un’atmosfera di pura magia e raffinatezza: www.teatroregio.torino.it/concerti-2023-2024/pinchas-steinberg.

IN DEGUSTAZIONE:


Vini:

Prodotti agroalimentari:

Nessun commento:

Posta un commento