venerdì 17 maggio 2024

L’Hotel Vis à Vis e il ristorante Olimpo al centro del Riviera International Film Festival

 


La splendida location di Sestri Levante è stata sfondo del festival cinematografico dedicato agli ai giovani registi emergenti Under 35,
ormai giunto alla sua ottava edizione 

17 maggio 2024, Sestri Levante (GE) - Si è concluso il RIFF, il Riviera International Film Festival, che nell’Edizione 2024 ha visto la partecipazione di star nazionali e internazionali del calibro di Susan Sarandon, Ambra Angiolini, Raul Bova, Gianmarco Saurino, Nicolas Maupas, Rossella Brescia, Giancarlo Commare, Damiano Gavino, Martina Stella, Michela Giraud, Cecilia e Belen Rodriguez…  Centrale per l’evento, la location ospitante: l’Hotel Vis à Vis di Sestri Levante, che con il suo ristorante Olimpo è stato protagonista di momenti di convivialità, ma anche degli intensissimi giorni di incontri e interviste che si sono tenuti dal 7 al 12 maggio presso la terrazza dello Sky Bar Ponte Zeus. 


Una tradizione ben consolidata - quella del festival - che dal 2017 pone l’attenzione sugli emergenti Under 35 e si avvale per l’ospitalità dello splendido panorama che si osserva dalla vetrata del ristorante, con vista diretta sulla Baia del Silenzio. 

Vis à Vis e Olimpo sono diventati sempre più punti di riferimento e catalizzatori di eventi esclusivi: sabato 11 maggio la cena di gala del festival ha incantato gli oltre 250 ospiti. Ideata dal patron Nicolò Mori, e realizzata dallo staff dell’hotel, con preparazioni di cucina straordinarie firmate dallo chef di Olimpo Mauro Manfredi, la serata è stata pensata come un cocktail prolongé negli spazi della terrazza e a bordo piscina. Gli invitati hanno degustato un ricco aperitivo dai sapori liguri, accompagnato dai vini dell’azienda agricola Guido F. Fendi, dai gin di Dry Gin Portofino, oltre ad una collaborazione con San Pellegrino per il beverage. 


Soddisfatti, i patron della struttura Giacomo Pittaluga e Nicolò Mori a conclusione dell’evento hanno dichiarato: “Siamo entusiasti per la buona riuscita del festival: ormai siamo giunti all’ottava edizione, la collaborazione tra Vis à Vis e gli organizzatori si dimostra sempre più vincente e indissolubile. Il calibro degli ospiti dimostra crescente apertura al panorama nazionale e internazionale. È un onore poter dire che Susan Sarandon, Rohn Meijer, Martina Stella, Damiano Gavino, Nicolas Maupas, Giancarlo Commare, Rossella Brescia, tra i tanti, abbiano soggiornato da noi e abbiano provato con entusiasmo la cucina del nostro chef”. 


Ma non finisce qui: il festival ha inaugurato una stagione ricchissima di sorprese ed eventi. Dalla degustazione di vini dell’azienda agricola toscana Guido F. Fendi che si è tenuta lo scorso 10 maggio, ai festeggiamenti per il settantesimo anniversario dell’hotel previsto per luglio: occasioni imperdibili da cui ammirare uno dei luoghi più belli d’Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento