venerdì 31 maggio 2024

Calendario degli Eventi Mixò del Cocktail Bar "The Roof” a Pompei: serate di collaborazioni esclusive con i migliori cocktail bar d'Italia

 



Mixo è un calendario di eventi esclusivi che durerà tutta l’estate, pensato per celebrare il mondo della mixology e offrire esperienze sensoriali indimenticabili. La mixology è un universo in continua evoluzione, dove gusto, scienza e creatività si fondono per dare vita a cocktail unici e innovativi. Mixology non è solo il semplice atto di mescolare ingredienti, ma un'arte che richiede precisione, conoscenza degli ingredienti e soprattutto inventiva. Per questo motivo nasce l’idea di un confronto e di una collaborazione con i migliori cocktail bar d’Italia.

Il Cocktail Bar "The Roof", situato sulla splendida terrazza dell'hotel HABITA79 Pompeii MGallery Collection, presenta un programma settimanale di eventi dedicati all'arte della mixology. Ogni domenica sera, i bar manager dei più rinomati cocktail bar nazionali offriranno agli ospiti un'esperienza unica. Questa serie di eventi e collaborazioni, ideata dal bar manager Ferdinando Longobardi, mira a far scoprire e apprezzare filosofie diverse di mixology alla propria clientela. Longobardi, appassionato da sempre di cocktail, dopo una lunga esperienza nel settore in vetrine internazionali tra Ibiza, la Svizzera e Barcellona, ora è il responsabile di "The Roof". È l’inventore del cocktail Pompeii, ideato in omaggio alla storia e alla cultura di questa straordinaria città, che ha vinto a fine marzo la tappa partenopea del “Mix Contest Italy Tour” by Rinaldi 1957.

Domenica 2 giugno è previsto il primo appuntamento della stagione e vedrà come ospite Franco’s de Le Sirenuse, il celebre hotel di Positano. Ogni serata vedrà il cocktail bar ospite presentare tre diversi cocktails, che potranno essere signature cocktails o creazioni esclusive pensate appositamente per l'occasione. Queste imperdibili serate offriranno agli appassionati di cocktail l'opportunità di esplorare nuove creazioni, osservare esperti mixologist all'opera e vivere esperienze uniche in un rooftop con una vista straordinaria sul Vesuvio.

"The Roof" si trova in una posizione eccezionale nel cuore di Pompei, a pochi passi dall'entrata dei meravigliosi scavi del Parco Archeologico. I cocktail potranno essere accompagnati da piatti informali e sfiziosi, realizzati con grande attenzione alla qualità dei prodotti.

 

Calendario Mixò di Giugno 2024

       Domenica 2 Giugno: Franco’s Positano

       Domenica 9 Giugno: Cinquanta Spirito Italiano Pagani

       Domenica 23 Giugno: Dry Milano

       Domenica 30 Giugno: Ronin Milano

Luglio 2024

       Domenica 7 Luglio: La Mela Napoli

       Domenica 14 Luglio: Scottojonno Napoli

       Domenica 28 Luglio: Porto51 Ischia

Informazioni sull'HABITA79 Pompeii MGallery Collection

HABITA79 Pompeii MGallery Collection, situato nel cuore di Pompei a pochi passi dagli scavi archeologici, offre un ambiente raffinato con un design moderno ispirato alle antiche domus pompeiane. L'hotel, recentemente ristrutturato, è circondato da giardini rigogliosi e dispone di un rooftop panoramico di 1000 mq. È anche una destinazione congressuale con sale meeting dotate di moderne tecnologie.

La proposta culinaria della struttura include tre ristoranti. All’interno di questo maestoso edificio del XIX secolo, oltre al “The Roof”, sono presenti anche “Il Circolo Osteria" e il ristorante gourmet “RAW”. Il Circolo Osteria”, in atmosfere che richiamano gli anni ʼ50, offre agli ospiti la possibilità di mangiare sia all’interno, con una sala da 120 coperti, sia all’esterno in giardino sotto pergolati e ombrelloni. Il ristorante, che richiama un moderno social club, offre una full immersion nella tradizione enogastronomica campana con l’immancabile presenza della regina dei piatti: la pizza.

L’offerta gastronomica include anche l’esclusivo ristorante “RAW”, diretto dallo chef Roberto Lepre. Con solo 8 tavoli all’aperto per un totale di 16 coperti, il ristorante offre un'esperienza gastronomica raffinata con una vista impareggiabile.

Nessun commento:

Posta un commento