lunedì 27 maggio 2024

Al via da giovedì 6 giugno i Pic nic in vigna dell’azienda agricola La Ciocca

 


Nove gli appuntamenti in programma fino ad agosto sui colli di Travazzano Piacentino tra sapori tipici, musica live e laboratori artistici. Il rock in vigna e i cocktail diVini tra le novità della terza edizione della rassegna estiva. 

 

 

Una passeggiata tra i filari al tramonto, un brindisi in mezzo alla natura, musica dal vivo e i migliori sapori del territorio da gustare senza fretta affacciati su un panorama suggestivo: da giovedì 6 giugno a sabato 10 agosto tornano i Pic nic in vigna dell’azienda agricola La Ciocca in località Sghia di Travazzano Piacentino.

 

La terza edizione del format ideato per chi vuole concedersi una pausa di gusto e relax sui Colli Piacentini nella stagione più attesa dell’anno proporrà ben nove appuntamenti con un mix di proposte dedicate a giovani, coppie, gruppi di amici e famiglie. Se a caratterizzare i giovedì sera in programma sarà la formula del “Rock in vigna” con l’esibizione di alcune delle più apprezzate band del territorio, di domenica si spazierà tra laboratori artistici, osservazioni astronomiche, concerti blues e d’arpa fino al gran finale di sabato 10 agosto con San Lorenzo in Vigna.

 

Tutte le sere, a partire dalle ore 19 fino alle 22, si potrà godersi un aperitivo o cenare prenotando un ricco cestino da pic nic composto da una selezione di formaggi e salumi del territorio, pane, focaccia, marmellate, dolce, acqua e due calici di vino per ogni partecipante da gustare in aree riservate all’ombra delle vigne. Chi vorrà potrà poi aggiungere dalla cucina un primo piatto della tradizione piacentina, scegliendo tra tortelli con la coda e pisarei e fasò, mentre sarà sempre disponibile un piatto di degustazione con prodotti tipici abbinati a un bicchiere di vino fermo o spumante.

 

Ad arricchire la proposta al calice nei giovedì sera dalle ore 22 arriveranno quest’anno i cocktail diVini, con alcuni dei più noti drink internazionali rivisitati in chiave locale grazie all’incontro con la Malvasia, il Gutturnio e gli altri vini autoctoni piacentini.

 

Tre sono le date in calendario nel mese di giugno con due appuntamenti di Rock in vigna fissati per giovedì 6 (Manuele Segreti) e giovedì 27 (Jc Cinel), mentre domenica 16 giugno dalle ore 18 si terrà un laboratorio di terracotta in collaborazione con la Bottega del CapRiccio artistico di Veggiola e a seguire Cello con il suo Handpan.

 

Il calendario completo dei Pic nic in vigna dell’azienda agricola La Ciocca è disponibile al link www.cantinecampana.it/pic-nic-in-vigna.

 

Per info e prenotazioni: tel. o whatsapp 353 4562692

Nessun commento:

Posta un commento