martedì 13 marzo 2018

A Vietri sul Mare il workshop "Nuovi mercati, nuovi prodotti e progetti di accoglienza" Idee di marketing e casi di successo per lo sviluppo del turismo a cura del professor Giancarlo Dall'Ara





Si terrà venerdì 16 marzo alle ore 15,30, presso il Teatro Don Bosco di Vietri sul Mare (Corso Umberto I, n.5), il focus di #ospitalitàebellezza – Incontri di formazione e relazione a cura di Federalberghi Salerno, sul tema "Nuovi mercati, nuovi prodotti e progetti di accoglienza" – Idee di marketing e casi di successo per lo sviluppo del turismo. Il seminario è organizzato dalla coordinatrice Federalberghi provincia di Salerno Bianca Pierri Cecaro, ed è tenuto dal professor Giancarlo Dall'Ara. Sponsor del workshop è Sicme Energy e Gas, leader nella vendita di gas e power. Pierluigi Punzi, amministratore delegato della società  sottolinea che "Vietri sul Mare è tra le nostre 'conquiste' territoriali più recenti". Il seminario gode anche del sostegno di Federalberghi Salerno, Confcommercio Salerno e Confcommercio Vietri sul Mare.
Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing nel turismo, è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori, e presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM). Propone un approccio non tradizionale del marketing sviluppando temi che vanno dalla gestione delle relazioni e del Ricordo al marketing di nicchia, nei quali valorizza strumenti quali il Racconto, l’accoglienza e le Reti. Tiene regolarmente seminari di aggiornamento sui mercati turistici, sul marketing del territorio e dei beni culturali. Dopo aver messo a punto un modello di ospitalità originale (l’albergo diffuso) ha fondato l’Associazione nazionale degli Alberghi Diffusi della quale è Presidente. Esperto di mercati asiatici (Cina e Giappone in particolare) è responsabile del network Chinese Friendly Italy.

Nessun commento:

Posta un commento