Caseificio Tomasoni, segna in agenda l’appuntamento con Cibo a Regola d’Arte 2018, che dal 23 al 25 marzo a Milano accenderà i riflettori sulla cultura gastronomica nazionale.
Ci
sarà anche il Caseificio Tomasoni a stuzzicare la creatività degli chef
stellati a “Cibo a Regola d’Arte”, l’evento che, dal 23 al 25 marzo a
Milano, metterà sul palco le eccellenze italiane interpretate da chef di
primo livello, produttori, pasticceri, maestri pizzaioli, panificatori
ma anche scrittori ed esperti di gastronomia, per un confronto sulla
qualità; il tema di quest’anno sarà “Il Cibo Democratico” che i vari protagonisti cercheranno di interpretare.
Tre giorni di dibattiti, performance e discussioni in cui il cibo diventa protagonista per
raccontare la cultura alimentare Made in Italy: si alterneranno
masterclass, talk show, corsi di cucina, degustazioni guidate e
laboratori che daranno risalto alle tendenze e alle novità del settore
gastronomico d’eccellenza, rappresentata anche dal Caseificio Tomasoni,
partner della manifestazione.
“Condividiamo
il successo di questo evento, un format che ci appartiene per i
contenuti che sono quelli che ci guidano da sempre: condivisione e
trasparenza. Ci auguriamo di soddisfare tutte le curiosità del pubblico,
perché noi la trasparenza, oltre che sul prodotto, la ricerchiamo
attraverso il dialogo diretto con il consumatore”.
L’azienda
Caseificio Tomasoni è impegnata dal 1955 nella produzione di formaggi a
filiera certificata e corta e utilizza solo latte 100% italiano, senza
l’impiego di sostanze chimiche di sintesi o di organismi geneticamente
modificati, le cui referenze biologiche sono certificate da ICEA
(Istituto Certificazione Etica e Ambientale), che garantisce anche
l’affidabilità dell’intera filiera.
L’attenzione
della Famiglia Tomasoni è rivolta alla selezione degli allevamenti,
all’ottimizzazione dei processi produttivi e all’innovazione
tecnologica, per la riduzione dei consumi energetici e il riutilizzo
delle risorse, che hanno contribuito ad elevare l’azienda da realtà
locale a punto di riferimento per il mercato italiano nel comparto
formaggi molli da tavola. Gli stracchini sono il punto di forza
dell’azienda, il prodotto più conosciuto è la Crema del Piave. E’
riuscita a distinguersi negli anni per il valore del suo territorio,
quello a ridosso del Fiume Piave, area in cui viene raccolta la materia
prima, il latte, per sostenere e dare valore ai piccoli allevatori
locali. L’azienda lavora 3 tipi di latte: Vaccino, Caprino e Bufalino.
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