mercoledì 14 marzo 2018

CONVEGNO ASSOCHANGE A BOLOGNA: “LE AZIENDE SANNO CAMBIARE? TREND DI CAMBIAMENTO E DI NUOVA COLLABORAZIONE TRA GDO E FOOD&BEVERAGE





29 marzo 2018 dalle 14.30 alle 18.00 - Bologna Business School
Villa Guastavillani, Aula Magna, via degli Scalini 18, Bologna

Milano, 13 marzo 2018 -- Avrà luogo il 29 marzo prossimo, dalle 14.00 alle 18.00, presso la Bologna Business School, il Convegno Assochange dal titolo “Le Aziende sanno cambiare? Trend di cambiamento e di nuova collaborazione tra la GDO e i produttori Food&Beverage”.

“Obiettivo dell’incontro, spiega Maurizio Cosco, consigliere direttivo Assochange e referente Area Bologna, è offrire importanti spunti strategici e manageriali sul change management nei settori Agrifood e GDO: due comparti di fondamentale rilievo per l’economia italiana e ben radicati nel territorio emiliano-romagnolo”. 

“L’Agrifood, propone Cosco, è un punto di forza del Made in Italy, per immagine, lavorazione e qualità acclamata ma sono pochissime le imprese italiane a guidare la lista dei Top Player internazionali, ossia aziende capaci di essere market setter e di creare un indotto sano e ben sostenuto, che sia fattore di successo per il Sistema Paese; cosa possiamo fare per costruire veri campioni mondiali del settore?”.

Diversi gli spunti che emergeranno dai lavori: “Vogliamo indagare, prosegue Cosco, le direttrici di cambiamento culturali e manageriali per una nuova cooperazione tra canale distributivo e produttori, valorizzare i punti di contatto e di reciproco vantaggio tra i due settori per vincere come sistema, approfondire gli approcci specifici di ciascun comparto per cogliere le opportunità legate all’eccellenza del brand Made in Italy e, infine, creare un senso di urgenza nell’andare all’attacco di nuovi mercati valorizzando le peculiarità dei prodotti alimentari nazionali tanto ricercati nelle tavole di (quasi) tutto il mondo”.

Il Convegno si articolerà in due Tavole Rotonde e in uno spazio riservato a testimonianze innovative che presenteranno ottiche diverse e nuove del business integrato.

Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento