giovedì 30 aprile 2020

CORONAVIRUS: ETILIKA, RADDOPPIO ORDINI VINO DURANTE EMERGENZA Le curiosità sui gusti dei consumatori: i prodotti più venduti durante il lockdow

Etilika.it con un clic porta i vini preferiti a domicilio, un’offerta di qualità che può contare su oltre 1.500 etichette selezionate. Cinque quelle più gradite dai consumatori durante il lockdown
Roma, 30 aprile 2020 – Etilika.it, l’enoteca online con i migliori vini in Italia, è grado di offrire anche in queste settimane tutti i suoi prodotti ai consumatori italiani. Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e di quelle legate all’emergenza attuale, infatti, l’azienda ha rafforzato e riorganizzato la sua struttura, potendo così garantire un servizio efficiente e rapido su tutto il territorio nazionale. 
“La nostra tempestività ci ha permesso di raccogliere in brevissimo tempo un volume decisamente inaspettato di recensioni certificate con voti eccellenti, la percentuale 99% dei casi che ci rende ovviamente orgogliosi” spiega Michele Trotta, co-founder e Amministratore Delegato di Etilika. 
Oggi continuiamo a consegnare in tutta Italia in 24/72 ore e offriamo al cliente una vasta gamma di prodotti, con condizioni vantaggiose consultabili sul nostro sito, a partire dalla scontistica di 10 euro sul primo ordine - prosegue Trotta - sulla nostra piattaforma si possono trovare prodotti per qualsiasi gusto e palato, dai vini più conosciuti a quelli più raffinati, dalla grande presenza di quelli italiani sino agli champagne francesi, a prezzi sempre realmente competitivi”.
Per aiutare il consumatore nella scelta, Etilika.it propone anche un sistema di valutazione dei vini: una “griglia di degustazione” con informazioni sulle qualità dei prodotti, che consenta d’individuare quelli più affini ai propri gusti. 
Sulla situazione di emergenza attuale, l’AD specifica: “Abbiamo conosciuto un’impennata del lavoro che ha portato a un raddoppio del fatturato nel giro di tre settimane, con un investimento sulle risorse umane concentrato soprattutto sulle funzioni di magazzino e backoffice. In questa circostanza, per garantire la massima sicurezza, abbiamo triplicato le linee di assemblaggio delle confezioni che contengono i vini, in modo da distanziare il più possibile gli addetti al packaging, che attualmente lavorano a non meno di quattro metri uno dall'altro.
Siamo riusciti così a soddisfare l’aumento di ordini, raddoppiati nel giro di pochi giorni, grazie anche a una logistica che muove più di un milione di bottiglie all'anno, con un magazzino di nostra proprietà e gestito direttamente da noi: fattore che ci permette di lavorare gli ordini in modo molto rapido e consegnare in 48/72 ore in tutta Italia, su Roma persino in meno di un giorno. In un periodo in cui tanti e-commerce stanno avendo molte difficoltà e ritardi nelle consegne – conclude Trotta - noi siamo efficienti come sempre”.
Tutte le informazioni disponibili su: www.etilika.it
Curiosità sui gusti dei consumatori: i prodotti più venduti durante il lockdown
Brunello 2015: ultima annata considerata tra le migliori con undici vini recensiti 100/100 James Suckling
Vini bianchi sotto i 10€ di cantine disponibili al supermercato: dovuto realisticamente al fatto che molti consumatori abituati ad acquistare vini dagli scaffali della grande distribuzione supermercato oggi li comprino online
Champagne: un’ottima soluzione per concedersi un momento "solenne" oggi che si è costretti a casa, bevendo quello champagne che solitamente si apre in occasioni particolari
Rossi pugliesi: trend già conosciuto negli ultimi mesi
Lambrusco: classico vino “da tutti i giorni” e ora che si è costretti nella quotidianità il consumo è evidentemente aumentato

Il vino, la filiera
Il vino, fino a una quarantina di anni fa, era a tutti gli effetti considerato un bene di prima necessità. Con il tempo chiaramente questa caratteristica è cambiata ma il suo consumo è rimasto fortemente radicato nella cultura alimentare e nella socialità, tanto da rappresentare qualcosa di difficilmente rinunciabile.
Quella del vino è una filiera complessa. Fiore all’occhiello del nostro made in Italy, il vino rappresenta un riferimento culturale e alimentare sulle nostre tavole e su quelle di tutte il mondo. 
Una filiera che dal punto di vista pratico è fatta di tanti passaggi, di analisi chimiche e organolettiche, di bottiglie, di capsule, di tappi, di etichette, di cartoni, di legno fino allo stoccaggio dei nei magazzini: è sufficiente la mancanza di uno solo di questi componenti per farla bloccare.  La mancata possibilità di commercializzazione di questi giorni, dovuta alla chiusura di ristoranti, hotel, enoteche, mette chiaramente in difficoltà l’intero settore e le opportunità del consumatore. A suo vantaggio, però, c’è l’e-commerce, che garantisce al contempo l’attività d’impresa.


Nessun commento:

Posta un commento