giovedì 30 aprile 2020

#ItalyAtWork: Josas Immobiliare e Starting Finance lanciano la challenge per i professionisti

“Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?”: è il titolo che Paul Gauguin aveva attribuito a una delle sue opere più note, realizzata nel periodo più difficile della sua vita. Ispirati da queste parole, che paiono calate nella nostra situazione attuale, quella di persone e di lavoratori, rallentati dall’emergenza Coronavirus – se non addirittura immobilizzati! - ma pronti a imboccare il sentiero del rilancio, ci chiediamo: ma quanti siamo? Quali sono i nostri volti? Quanti siamo a contribuire ogni giorno e positivamente al tessuto economico del nostro Bel Paese? Professionisti, imprenditori, innovatori, startup: siamo la spina dorsale del sistema Italia! E allora, proviamo a conoscerci e a riconoscerci proprio mentre la nazione si incammina sul sentiero della normalità.

Da un percorso di confronto e condivisione nasce un’iniziativa che fa della sinergia il proprio punto di forza: Josas Immobiliare, la boutique di broker commercial real estate - professionisti del settore retail e Starting Finance, la più grande community per l’informazione finanziaria di millennial e under 30 si fanno promotori della campagna #ItalyAtWork, che ha l’obiettivo di invitare tutta la compagine professionale su LinkedIn, il più importante social network mondiale per i professionisti e il mondo dell’economia, a emergere da questo sottile strato di nebbia che, a causa dell’emergenza sanitaria, è calata sul nostro sistema economico e industriale.

L’unione fa la forza e fa brillare la strada davanti ai nostri piedi: percorrendola, potremo tornare a costruire il futuro e la rinascita italiana. La forza del settore immobiliare, l’energia delle giovani startup e la competenza economico-finanziaria diventano i pilastri per ridare fiducia, profondità e persino un po’ di allegria alla galassia dei professionisti che sono pronti a ripartire, nonostante le incertezze di queste settimane, stretti fra preoccupazioni, bisogno di rinnovato sostegno e tanta voglia di ricominciare.

#ItalyAtWork è così un’iniziativa in stile “challenge” che punta a creare un’occasione di conoscenza delle professionalità esistenti nel sistema industriale italiano. Come? In modo “serio ma spensierato”: con un selfie e poche righe di testo che raccontano l’essenza del proprio ruolo all’interno del mondo del lavoro. Si può partecipare autonomamente e anche invitare amici a unirsi a loro volta. Dal cuoco al manager aziendale, dal collega imprenditore al membro del proprio team di sviluppo; dal consulente assicurativo al commerciante del negozio sotto casa fino all’advisor della propria avventura imprenditoriale: qualunque sia la tua professione, ti aspettiamo!

Per partecipare

1. Pubblica una tua foto
2. Descrivi brevemente il tuo lavoro e usa #ItalyAtWork come hashtag
3. Tagga amici/colleghi per invitarli a partecipare
I protagonisti
Josas Immobiliare

Società di specialisti nel settore del commercial real estate, Josas è una realtà che non si limita alla semplice compravendita di un immobile ma punta a definire per il cliente una strategia complessa e sartoriale, attenta a ogni tipo di esigenza tecnica ed economica. La conoscenza del mercato e delle esigenze dei clienti li ha portati a entrare nel The International Retail Network, con l’obiettivo di accompagnare i brand anche nello sviluppo nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. La peculiarità dell’attività di Josas risiede nella ricerca capillare sul territorio, che gli permette di avere una sempre aggiornata banca di dati e informazioni su andamenti, flussi, trend e previsioni che possono far intuire all’occhio esperto il possibile cambiamento di una zona o di un’altra, la crescita o il calo del valore degli immobili e una potenziale rigenerazione metropolitana.
Starting Finance


Una squadra di under 30 che durante i giorni del lockdown da Coronavirus non solo non ha fatto calare il ritmo, ma anzi ha aumentato la frequenza delle proprie attività, intraprendendo azioni originali e puntando su informazione e innovazione: Starting Finance è la startup e il network di giovani esperti e appassionati di finanza che punta a lavorare sull’oltre 70% di italiani – dati Banca d’Italia – che con difficoltà riesce a tenersi informato su temi di economia. Insieme piattaforma di informazione, educazione e gamification, Starting Finance è la nuova promessa dello scenario finance & business, che ha già riscontrato la fiducia degli investitori. Forti di un aumento di capitale appena confermato da oltre 200k €, Starting Finance oggi conta un attivo di oltre 400k € fra chip-in e investimenti, stabilizzandosi su di una valutazione pre-money da circa 3 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento