martedì 28 aprile 2020

CA’ DEL POGGIO CUCINA SU FACEBOOK: MERCOLEDI’ LA RICETTA DELLO CHEF MARCO STOCCO



Risotto di asparagi bianchi e scampi al profumo di Prosecco: il nuovo appuntamento con Aperisocial presenta un piatto che è la sintesi perfetta di terra e mare. Prosegue intanto l’asta benefica con le maglie dei ciclisti Sacha Modolo e Andrea Vendrame a favore della Protezione Civile di Conegliano

San Pietro di Feletto (TV), 28 aprile 2020 – Aperisocial, l’ormai tradizionale appuntamento con gli aperitivi virtuali di Ca’ del Poggio, lascia spazio questa settimana alla bravura e alla creatività di Marco Stocco, lo chef del rinomato ristorante & resort di San Pietro di Feletto (Treviso).

Nella sesta settimana di Aperisocial, domanimercoledì 29 aprile, alle ore 19, Marco Stocco presenterà sulla pagina Facebook di Ca’ del Poggio una ricetta di sua creazione e particolarmente apprezzata dalla clientela del ristorante: il risotto di asparagi bianchi e scampi al profumo di Prosecco.      

Un piatto che coniuga alla perfezione terra e mare: il prelibato asparago bianco di Cimadolmo IGP, dolce e delicato germoglio di primavera, gli scampi che rappresentano il tributo all’apprezzata cucina di pesce di Ca’ del Poggio e il Prosecco DOCG, il prodotto più tipico e prezioso delle colline trevigiane che nel 2019 hanno ricevuto il riconoscimento Unesco di Patrimonio Mondiale dell’Umanità.  

Aperisocial cambia dunque veste: dopo i tanti ospiti del mondo dell’impresa, del turismo e dello sport che si sono susseguiti per oltre un mese attraverso le dirette su Instagram e Facebook, lo spazio questa settimana è dedicato alla cucina che ha reso famosa Ca’ del Poggio.

Appuntamento a domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 19, sulla pagina Facebook di Ca’ del Poggio. Lo chef Marco Stocco aspetta tutti con la magia di un piatto da ricordare. Hashtag di riferimento, come sempre, #iorestoacasa.

Prosegue intanto l’asta benefica con le maglie dei ciclisti Sacha Modolo e Andrea Vendrame, ospiti del precedente appuntamento con Aperisocial. Il ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile di Conegliano. Per partecipare basta inviare una mail a amministrazione@cadelpoggio.it, specificando la maglia prescelta e la propria offerta. L’asta terminerà venerdì 1° maggio. 

In allegato, foto di Alberto Stocco (a sinistra) e Marco Stocco, di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort

---
CA DEL POGGIO, DOVE IL PROSECCO INCONTRA IL MARE

Cè il Prosecco. E cè il mareCa del Poggio Ristorante&Resort San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con laiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza.
Ca del Poggio Ristorante&Resort è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente. Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta allattenzione dei più severi gourmet.
Molto conosciuto nellambiente sportivo - in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca del Poggio e gemellata con il Muro di Grammont e il Mûr-de-Bretagne, sono transitate le edizioni 2009, 2013, 2014 e 2017 del Giro dItalia, il Campionato Italiano Professionisti del 2010 e ledizione 2018 del Giro dItalia Under 23 il Ristorante Relais Ca del Poggio dispone di 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro.
Dal maggio 2013, lofferta turistica di Ca del Poggio è arricchita dall'Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni comfort (e con una meravigliosa terrazza panoramica) che si integra alla perfezione con lospitalità offerta dal ristorante, trasformando questangolo della Marca Trevigiana - a 60 km da Venezia - in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nellatmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco. Nelle vicinanze sono disponibili campi da golf e da equitazione, oltre a percorsi naturalistici da esplorare a piedi o con le mountain bike messe a disposizione dallhotel, per una vacanza allinsegna del benessere e del relax.  
Nei dintorni si sviluppa inoltre il Sentiero di Papa Giovanni XXIII, un percorso di meditazione, pace e spiritualità dedicato alla memoria del Papa Buono, che, quandera ancora Patriarca di Venezia, amava ritirarsi tra le colline di San Pietro di Feletto per riposarsi e ritemprare lo spirito. 
Le ricerche del cardinale Loris Francesco Capovillastorico segretario personale di Angelo Giuseppe Roncalli sin dagli anni veneziani, e di don Nilo Faldon, insigne storico locale, unite alla testimonianza della gente del luogo, hanno permesso di definire i luoghi toccati dallabituale cammino del futuro san Giovanni XXIII durante i suoi soggiorni a San Pietro di Feletto, dove esiste anche una millenaria Pieve visitata ogni anno da migliaia di fedeli.

Nessun commento:

Posta un commento