La piattaforma online rilancia concretamente il turismo in Italia
attraverso una selezione delle eccellenze dell’hospitality
Milano, 2
luglio 2020 – Comprare ora un
soggiorno in un resort di lusso, una crociera in barca, un percorso in SPA o un
volo in mongolfiera a un prezzo sensibilmente inferiore rispetto al loro valore
di mercato per poi goderne in un secondo momento. È questa la formula promossa
da Lovebond.it,
il nuovo portale italiano, evoluzione della piattaforma Dinnerbond.it, dove poter comprare i “bond” dei ristoranti più
amati.
Se
dunque in principio, nel bel mezzo del lockdown, ad essere coinvolti erano
stati in primis i ristoranti, chiamati a mettere in vendita dei voucher che
offrissero al portatore la possibilità di beneficiare, alla loro riapertura, di
un pranzo o una cena dal valore superiore, Lovebond.it
guarda ora principalmente a tutto il mondo dell’hospitality “made in Italy”:
resort di lusso, hotel, dimore storiche, relais & châteaux, case vacanze,
country house, agriturismi e altre strutture ricettive che sono state messe a
dura prova dalla chiusura forzata dei mesi scorsi e che ora si preparano ad accogliere
nuovamente i propri ospiti nel rispetto delle normative igienico sanitarie
imposte.
Tramite
la nuova piattaforma, saranno messi in vendita dei voucher, ideali anche e
soprattutto come “gift”, associati ad altrettanti pacchetti esperienziali che
potranno essere riscattati successivamente. Un’occasione per assicurarsi un
soggiorno in quella destinazione esclusiva in cui si desiderava andare da tempo
o semplicemente per regalarsi una coccola, scegliendo tra un ampio ventaglio di
proposte accomunate da alti standard di charme e servizio.
“Vogliamo che Lovebond.it – dichiara Paolo Colapietro, uno dei
co-founder – sia uno strumento che le
persone possano usare per far star bene sé stessi e gli altri. Tutto ruota
intorno all’amore, in primis quello per l’Italia e le sue bellezze. Il nostro
intento, infatti, è quello di valorizzare innanzitutto il nostro Paese, i
nostri borghi, la nostra cultura, facendo scoprire realtà che, seppur diverse
tra loro, esprimono al meglio l’ospitalità italiana e le esperienze ad essa
legate.”
Il
portale, oltre a fungere da vetrina, mette a disposizione una campagna di
marketing digitale e comunicazione integrata che supporterà in termini concreti
la divulgazione delle offerte presenti su Lovebond.it.
Il tutto con l’applicazione di commissioni vantaggiose rispetto a quelle
praticate dai principali motori di ricerca internazionali per la prenotazione
online di viaggi e alloggi.
“Il nostro obiettivo – spiega Massimo Giannuzzi, anch’egli co-founder– è quello di realizzare un vero e proprio
co-marketing con i nostri partner guardando in prospettiva anche ai mercati
esteri al fine di valorizzare sempre più le strutture e le location italiane.
Forti del successo riscosso da Dinnerbond.it, con migliaia di voucher venduti in poche settimane di attività,
abbiamo deciso di fare un ulteriore upgrade dando vita a Lovebond.it, il cui focus sarà inizialmente rivolto al
mondo dell’ospitalità per poi ampliare l’offerta a tutte le esperienze uniche
ed esclusive riassumibili nel nostro claim ‘All you can love’”.
Per
essere ancora più al passo con gli ultimi trend tecnologici, la piattaforma
strizza l’occhio alle più recenti innovazioni in termini di transazioni
virtuali, utilizzando il sistema blockchain.
“A breve - aggiunge Alessandro Righetti, anch’egli co-founder - completeremo la trasformazione di
Lovebond.it in un portale e-commerce tutto italiano basato su tecnologia
blockchain, anche questa creata da sviluppatori tutti italiani. Come a
ricordarci che anche in Italia ci sarebbero già tutti i presupposti per un
balzo in avanti nel digitale, vogliamo iniziare dal turismo, dove il blockchain
diventa sinonimo di garanzia assoluta di trasparenza sia per i proprietari
delle strutture che per i clienti. Tutte le strutture che aderiranno al nostro
progetto e coloro che acquisteranno un Lovebond entreranno a far parte della
nuova frontiera dell’e-commerce del settore turistico e della ristorazione”.
Le
prime realtà ad aver aderito al progetto in qualità di “ambassador” sono
strutture ricettive di pregio che rappresentano il meglio dell'ospitalità
italiana da Nord a Sud: dalla dimora storica veneta Dominio di Bagnoli
all’esclusivo Filario Hotel & Residences sul Lago di Como; dal Grand Hotel
Alassio Resort & Spa, sulla riviera ligure, fino al Grand Hotel Parker’s di
Napoli, con la sua ineguagliabile vista sul Golfo.
Manager
e proprietari delle strutture hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo:
“Siamo felici - afferma Laura
Borletti, proprietaria della tenuta veneta - di poter cogliere questa opportunità aprendo a LoveBond le porte del
Dominio di Bagnoli, un complesso unico che vanta 1000 anni di storia.
L’Agriturismo, frutto del restauro delle antiche scuderie, ci permette di
accogliere i nostri ospiti in un contesto dal grande fascino che, grazie agli
ampi spazi e alla piscina adiacente, offre la possibilità di apprezzare la
nostra meravigliosa realtà in totale sicurezza.”
“Sul lago di Como il nostro hotel - dichiara Alessandro Sironi, General Manager del
Filario Hotel & Residences - rappresenta
la massima espressione del calore dell’ospitalità italiana, del design
contemporaneo e della spensieratezza dell’estate. Insieme a LoveBond vogliamo offrire un’occasione per staccare la spina
e immergersi nella natura, tra relax e sport, tra lago e montagne, alla
scoperta di un luogo magico da contemplare e vivere”.
Da parte di tutti gli ambassador del
progetto è molta la voglia di ripartire e di ritornare ad accogliere e
coccolare i propri clienti. "Proviamo
a rendere memorabile ogni soggiorno dei nostri ospiti - spiega Gianluca Borgna, General Manager del
Grand Hotel Alassio - con un approccio
family friendly, immersi in scenari di un’eleganza d’altri tempi: con LoveBond
vi diamo il benvenuto in Talassio Collection, un nuovo concept le cui parole
d’ordine saranno lusso su misura, wellness, sport, alta cucina e relax”.
Anche
l’Avv. Salvatore Avallone,
proprietario del Grand Hotel Parker’s insieme alle sue sorelle,
conferma: “Siamo felici di partecipare a
questa iniziativa che rappresenta per noi il primo passo verso la riapertura.
Siamo una famiglia di hotelier indipendenti, una famiglia unita che, da più di
70 anni, conduce il Parker’s con lo scopo di far sentire a casa propria tutti i
suoi ospiti. Ci auguriamo oggi più che mai di accogliere tante famiglie,
finalmente riunite, e di poterle far sentire libere e sicure come nelle loro
case, con la spensieratezza e la gioia tipiche di chi viaggia alla scoperta
delle meraviglie di Napoli”.
Nessun commento:
Posta un commento