martedì 1 giugno 2021

VENTURINI BALDINI TORNANO GLI APPUNTAMENTI TRA LE VIGNE PER UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEL ROS(A)È!

 

La tenuta, nel cuore della provincia di Reggio Emilia,

il 5 giugno riapre per aperitivi, picnic e i mercoledì rosé

 

Dopo le chiusure forzate si dà il benvenuto alla ritrovata libertà,

sempre nel pieno rispetto delle regole.

 

Una tenuta immersa nel verde, circondata da vigne, una villa del Cinquecento, un’acetaia storica, lo sguardo che si perde tutt’intorno, abbracciando la Provincia di Reggio Emilia, un’atmosfera unica e affascinante a far da cornice: questa è Venturini Baldini, realtà enoica dolcemente adagiata sulle colline matildiche, zona di Lambruschi speciali e non solo. Qui – a partire dal 5 giugno – riprenderanno gli appuntamenti tra le vigne. L’inaugurazione – il 5 giugno stesso - è realizzata in collaborazione con Vini e Vinili, agenzia che organizza eventi nei palazzi e luoghi storici di Reggio Emilia per vivere e far vivere la città e il territorio. L’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi su Eventbrite, per permettere di gestire i flussi di persone e garantire il giusto distanziamento. A disposizione degli ospiti quattro food truck dove acquistare l’aperitivo o la cena da accompagnare con i vini biologici della tenuta. Un bel telo da portarsi dietro e stendere sull’erba, scegliendo l’angolo di natura preferito, voglia di divertirsi e tanta musica con i vinili degli Euronettuno, ecco gli ingredienti perfetti per la serata. L’appuntamento verrà bissato anche il 24 luglio con le stesse dinamiche.

 

In calendario il 13 Giugno la giornata dedicata ai Picnic in famiglia, organizzati in collaborazione con Pause e Reggio Children. Pause è il laboratorio di ricerca di Fondazione Reggio Children dedicato al gusto e al benessere, in cui la relazione col cibo si fa polisensoriale e creativa. Quale miglior partner per Venturini Baldini per organizzare una giornata dedicata ai bambini e a mamma e papà, un’intera domenica pensata per le famiglie, con molte attività in programma per i più piccoli – dai burattini alla lettura delle fiabe, passando per i corsi di cucina per grandi e piccini – a un menù dedicato, da consumare sui prati come un vero pic-nic (per motivi di sicurezza ognuno dovrà portarsi il proprio plaid).

 

Inoltre, dal 16 Giugno riprenderanno - per tutta l’estate - i consueti appuntamenti con i “Mercoledì Rosé”, con accompagnamento musicale di primordine. Tra le guest star canore, Channing Banks, cantante dance di fama mondiale, che 10 anni fa dalla California si è trasferita a Quattro Castella ed è ormai reggiana d’adozione. Sarà lei ad animare musicalmente le serate del 16 Giugno, 28 Luglio e 25 agosto. Il 23 Giugno invece a salire sul palco tra le vigne sarà Il Sestetto, e per finire 3 date (30 giugno, 14 luglio e 18 agosto) vedranno protagonista il David Estrada Quartet, un gruppo che regala Jazz d’autore incentrato sulla reinterpretazione di brani dal mondo Pop-Soul rivisitati in chiave Jazz e Latin, con contaminazioni che creano atmosfere calde e rarefatte giocate sugli arrangiamenti e sulla suadente voce del crooner, David Estrada – da cui appunto il gruppo prende il nome -  cileno e reggiano d’adozione.

 

Al via anche l’“Apericena” del venerdì e la domenica “Pizza e Bollicine” per chi ama sperimentare.

 

L’estate è ormai alle porte, è tempo di relax e divertimento, in particolare dopo un periodo di chiusure e distanziamento come quello che si sta vivendo. Come direbbe Dante, finalmente, toneremo “a rivedere le stelle”.

 

Tutti gli eventi sono prenotabili tramite Eventbrite.

 

https://venturinibaldini.it

http://acetaiadicanossa.it

 


Nessun commento:

Posta un commento