ONAV presenta “Casa ONAV", il nuovo corso che, grazie a cortometraggi, porta a casa di tutti venti vitigni storici da salvare. E a Natale si regala la cultura del vino!
Scegliete l’angolo preferito della vostra casa, accendete il computer, preparate i calici e iniziate a viaggiare alla scoperta di 20 storie da scoprire attraverso altrettanti vitigni storici quasi dimenticati.
È questa la proposta di “Casa ONAV”, nuovo corso che, attraverso 20 cortometraggi, farà conoscere alcune delle tante perle enologiche italiane a rischio di estinzione. Venti vitigni da esplorare, venti storie da ascoltare e venti vini da assaggiare.
Invernenga, Barsaglina, Nascetta, Baratuciat, Garofanata sono solo alcune delle varietà protagoniste, che meritano di essere conosciute eppure, per la maggior parte degli italiani, è quasi impossibile reperirli.
Con questo corso, tutti gli interessati potranno ricevere a casa un vero e proprio kit con 20 bottigliette mignon di vini prodotti da questi vitigni, e assaggiarli guidati da brevi video accattivanti, registrati a “Casa ONAV”, appunto.
Si potrà quindi entrare a casa di Francesco Iacono, Direttore ONAV, ascoltare le spiegazioni affascinanti di Vito Intini, Presidente ONAV, approfondire con Alessandro Brizi, caporedattore della rivista ufficiale ONAV L’Assaggiatore, e con Federica Bonello, ricercatrice presso il Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia di Asti.
Per le iscrizioni fino al 31 dicembre sarà applicata la promozione XMAS 24, con uno sconto pari al valore della tessera ONAV 2025 applicando il coupon VITIGNISTORICI_80.
Nessun commento:
Posta un commento