mercoledì 18 dicembre 2024

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE ALL’INSEGNA DEL GUSTO E BRINDARE AL NUOVO ANNO!

 

Il countdown per salutare il 2024 e festeggiare l’arrivo del 2025 è ormai agli sgoccioli…
La newsletter Food di AFF propone location uniche e
menù speciali per Natale e Capodanno.
 
 
The Padel Resort, Como

Nella splendida cornice comasca, The Padel Resort è la destinazione perfetta per vivere le festività natalizie all’insegna del benessere e del relax tra campi da padel, palestra, piscina riscaldata, un elegante boutique Resort curato in ogni dettaglio e, non da ultimo, le proposte gourmet del Ristorante I Tigli. Per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale saranno serviti classici come tortellini in brodo e sovrana di cappone, mentre a Capodanno, oltre al tradizionale cotechino con lenticchie a mezzanotte, ci sarà un ricercato menù di pesce e non solo.
 


 
Osteria La Segreta, Roma

Nel cuore di Roma, in Via Margutta, sorge un raffinato angolo gastronomico firmato dall’architetto Antonio Girardi. Per chi si trovasse nella Capitale e non avesse ancora programmi per l’evento più atteso dell’anno, l’Osteria La Segreta propone una serata con musica dal vivo per accompagnare gli ospiti in un viaggio tra i profumi e i sapori della cucina tradizionale campana, e non solo.
Per Capodanno, il menù inizia con gli aperitivi di benvenuto, tra polpette di baccalà e crostini con burro e alici di Cetara. Gli antipasti, rigorosamente da condividere nel segno della “spicciolata napoletana” vanno dal gran plateau di crudi all’insalata di rinforzo fino ai fritti, passando dalle caratteristiche zucchine alla scapece. Tra i piatti principali, paccheri con astice blu, branzino con friarielli e cotechino con lenticchie di Castelluccio. Non mancano i dolci della tradizione, panettone e crema al mascarpone, per un brindisi indimenticabile all'insegna dei sapori autentici e della qualità.


 
 
Le Sereno, St. Barths

Le Sereno St. Barths, parte del Gruppo Sereno Hotels, invita a vivere le festività in un Resort esclusivo sulla splendida isola di St. Barthélemy, per una vacanza tra suggestioni esotiche e tradizione italiana.
Il ristorante Le Sereno al Mare - guidato dal nuovo Resident Chef de Cuisine, Davide Mosca, e dal food and beverage manager, Alessandro Garavaglia, sotto la supervisione dell’Executive Chef del Gruppo, Raffaele Lenzi - per la Cena della Vigilia e il Pranzo di Natale, propone un menù all'italiana, con piatti tradizionali come l'insalata russa e la pizza con scarole del 24 sera e innovativi come insalata di rinforzo con tartufo e capesante alla carbonara il 25 a pranzo.
Il 31 dicembre, dopo un raffinato aperitivo a base di tartufo bianco, sarà di nuovo tradizione italiana con carciofi alla giudia, cannelloni alla genovese, ma anche risotto con gamberi rossi e sogliola con scarola e peperoni friggitelli. A chiudere, baba con gelato, panettone con spuma di zabaione e l'immancabile cotechino con lenticchie a mezzanotte.
Un’esperienza culinaria perfetta per un soggiorno a cinque stelle tra mare cristallino e alta cucina.

 

Nessun commento:

Posta un commento