Fondata nel 1998, Craggy Range è una cantina a conduzione familiare situata all'ombra del suggestivo Te Mata Peak, nella rinomata zona vitivinicola di Hawke’s Bay, in Nuova Zelanda.
Dopo aver scoperto il potenziale della Nuova Zelanda, la famiglia Peabody si è concentrata sul distretto vinicolo di Gimblett Gravels a Hawke’s Bay e su Te Muna Road a Martinborough.
L'ambizione della cantina è quella di posizionarsi tra le più grandi cantine del mondo, impegnandosi verso la qualità, l'evoluzione e la tutela, con particolare riguardo alle persone e all'ambiente.
Nel 2020 l'azienda ha intrapreso un progetto di biodiversità che la porterà a piantare oltre 100 ettari di alberi nativi all'interno del parco vitato di Martinborough, con l'obiettivo di migliorare a lungo termine, la qualità del terreno.
Per garantire un impegno duraturo, Terry Peabody ha mantenuto la promessa originaria di lasciare un'eredità per le future generazioni della famiglia, istituendo un trust della durata di 1000 anni, che impedisce la vendita della cantina. Nei vent'anni successivi, Craggy Range è diventata una cantina iconica della Nuova Zelanda, che non ha mai perso di vista il suo legame con il territorio e i legami familiari.
Nessun commento:
Posta un commento