Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Isabella Potì, il più giovane talento italiano stellato (1 stella Michelin al Bros di Lecce ottenuta ad appena 22 anni), che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta della “Vacca vecchia con capperi”, un piatto esaltato dalla sapidità della polvere di capperi, con la quale il filetto di manzo viene impanato, il tutto guarnito con una salsa di capperi, una vinaigrette di erbe e una sarda. Una ricetta etica, in quanto sia il manzo sia la sarda sono molto avanti con gli anni.
Classe 1995, Isabella Potì nasce a Roma da madre polacca e padre leccese. Fin da piccola si appassiona al mondo della cucina e dopo gli studi alberghieri si approccia alla professione al fianco del maestro Claude Bosi, a Londra. Si trasferisce poi in Spagna, dove continua la sua formazione con Paco Torreblanca e Martin Berasategui, e ancora a Copenhagen, dove lavora al Geranium di Rasmus Kofoed, poi a Mentone, al ristorante Mirazur di Mauro Colagreco. Nel 2015 torna in Italia, a Lecce, per iniziare al fianco di Floriano Pellegrino, oggi suo compagno anche nella vita, la sua avventura professionale al ristorante Bros che nel 2018 ottiene la stella Michelin. Sempre insieme a Floriano, a Scorrano, nella provincia di Lecce, apre anche la trattoria Bros.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it
STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35
X @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia - TIKTOK @striscialanotizia
SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it
Nessun commento:
Posta un commento