Legata al territorio e ai valori della comunità, la cantina La Genisia è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al progetto solidale Alba Vitae, promosso da AIS Italia e sostenuto da AIS Lombardia.
Protagonista di questa iniziativa è una bottiglia in formato magnum del prestigioso Pinot Nero DOCG Brut firmato La Genisia, la cui vendita sarà destinata a sostenere la ristrutturazione di una delle due comunità di Milano gestite dalla Fondazione Arché. Quest’ultima, da oltre 30 anni, opera per offrire un futuro migliore a mamme sole con bambini e famiglie vulnerabili, accompagnandole verso l’autonomia sociale, abitativa e lavorativa.
“La solidarietà è una parte fondamentale della nostra filosofia aziendale” ha dichiarato Matteo Ghiara, Presidente La Genisia. “Con questa speciale bottiglia di pregiate bollicine - continua - vogliamo offrire non solo un vino di eccellenza, ma anche un’opportunità concreta per migliorare la vita di tante famiglie. Ogni bottiglia venduta è un passo in avanti verso un futuro più inclusivo e solidale”.
La collaborazione con AIS Lombardia rappresenta per La Genisia un’occasione per unire la passione per il vino all’impegno sociale. Il progetto Alba Vitae, nato sotto l’egida di AIS Italia, incarna perfettamente questa visione: fare del vino uno strumento di cambiamento, capace di generare un impatto positivo nella comunità.
La scelta di Fondazione Arché come destinatario dei fondi rispecchia la volontà di La Genisia di sostenere progetti radicati nel territorio e con un forte valore umano. Fondata da padre Giuseppe Bettoni, la Fondazione si distingue per il suo impegno nel supportare famiglie vulnerabili attraverso servizi educativi, psicologici e abitativi. Con il ricavato della vendita della pregiata bottiglia, sarà possibile sostenere la ristrutturazione di una delle due comunità di Milano, Casa Adriana, situata nel quartiere Quarto Oggiaro.
La bottiglia in formato Magnum di Pinot Nero La Genisia DOCG Brut è brandizzata per l’iniziativa attraverso il sigillo “Alba Vitae” e l’astuccio “Enoturismo Solidale” (per maggiori informazioni contattare info@aislombardia.it). Ogni acquisto contribuirà direttamente alla ristrutturazione delle strutture di accoglienza di Fondazione Arché, regalando speranza e opportunità a chi ne ha più bisogno.
Nessun commento:
Posta un commento