giovedì 12 dicembre 2024

Lunedì 16 dicembre, Borghetto di Borbera (AL): un momento di confronto per gli operatori del territorio per riflettere sull’identità dell’area del Gavi e dei Colli Tortonesi in quanto destinazioni turistiche.

 

In continuità con il percorso avviato a settembre 2023 con il seminario “L’isola dei grandi bianchi piemontesi”, Terre Derthona – Strada del Vino dei Colli Tortonesi, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi e il Consorzio Tutela del Gavi, propone una seconda tavola rotonda, organizzata dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa, con il supporto della Strada del Riso Piemontese di Qualità.

L’incontro si svolgerà lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 17.30 (accrediti a partire dalle 17.00) a Borghetto di Borbera (AL), presso il Centro Docup (entrata da via Roma 191), ed è aperto ad aziende vinicole, produttori agroalimentari, operatori turistici e a tutti gli interessati.

La tavola rotonda vuole essere un momento di confronto per gli operatori del territorio, con l’obiettivo di creare sinergie e riflettere sull’identità dell’area del Gavi e dei Colli Tortonesi in quanto destinazioni turistiche. L’incontro mira a promuovere una consapevolezza condivisa dell’importanza di valorizzare le peculiarità distintive di ciascun territorio, unendoli sotto un’unica visione: quella di "Isola dei grandi bianchi piemontesi".

Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Moro, vicesindaco di Borghetto di Borbera, di Gian Paolo Repetto, presidente del Consorzio Tutela Vini dei Colli Tortonesi e di Maurizio Montobbio, presidente Consorzio Tutela del Gavi, l’incontro, moderato dal giornalista Marco Gotta, avrà come relatori Daniele Manzone, Direttore della Strada del Barolo, Donatella Cinelli Colombini, produttrice e figura di spicco dell'enoturismo italiano (in collegamento da remoto), Walter Massa, presidente di Terre Derthona e Massimo Biloni, presidente della Strada del Riso Piemontese di Qualità.

Il seminario è aperto a tutte le aziende vinicole, agli albergatori e agli operatori interessati: accesso libero, fino ad esaurimento posti.



Registrazione obbligatoria (accesso gratuito):

ISCRIVITI ALLA TAVOLA ROTONDA

Nessun commento:

Posta un commento