Bonverre, il brand che custodisce e racconta storie e sapori senza tempo, svela in anteprima a Taste 2025 la sua ultima collaborazione con Lorenzo La Civita, cioccolatiere originario di Sulmona e fondatore di Cioccolateria Origine, in Abruzzo.
Domenica 9 febbraio, Lorenzo e Bonverre presenteranno le tre nuove creme spalmabili, a base di cioccolato fondente, al latte e nocciola, nate dall’incontro e dalla visione artigianale nel mondo del cioccolato.
Ispirate alla tradizione e al territorio di Sulmona - la patria nazionale, e non solo, della confetteria - le tre creme portano il nome di “Fondente di Ovidio”, “Latte di Solimo” e “Nocciola Annunziata”, racchiudendo ognuna un’interpretazione unica delle nuance cromatiche e gustative del cioccolato e della nocciola. Queste materie prime sono state selezionate con cura da Lorenzo La Civita, che ha messo a frutto tutta la sua esperienza per valorizzarne al meglio le peculiarità.
Le tre creme, sono anche un omaggio alla storia di Sulmona. Fondente di Ovidio è dedicato al poeta romano che ha avuto lì i suoi natali e che ha dedicato alla città versi nostalgici nella sua opera Tristia. Al suo epico fondatore Solimo, compagno d’armi di Enea, è dedicato invece Latte di Solimo. Infine, la crema a base nocciola, Nocciola Annunziata, celebra il complesso della Santissima Annunziata, diventato monumento nazionale nel 1902.
Questa collaborazione rappresenta un naturale punto di incontro tra due realtà che condividono la stessa filosofia: raccontare storie autentiche attraverso prodotti di qualità.
Da un lato Bonverre, con la sua missione di narrare e custodire sapori che resistono al tempo, dall’altro Lorenzo La Civita, erede di una tradizione dolciaria legata alla città di Sulmona, culla dell’arte confettiera italiana. Dopo aver respirato sin da piccolo il profumo del dolce nella bottega di famiglia, Lorenzo ha intrapreso un cammino innovativo e di ricerca, che lo ha portato a esplorare nuove possibilità, facendo del cioccolato il suo mezzo di espressione.
Il suo brand, Cioccolateria Origine, si distingue per un approccio che combina ricerca scientifica e rispetto per la materia prima. Inoltre, l’uso di dolcificanti alternativi e l’attenzione alla sostenibilità, rendono Origine una delle realtà italiane più autorevoli nella produzione di cioccolato senza zucchero.
La capacità di coniugare passato e futuro, rispettando la tradizione ma cercando nuove soluzioni per un gusto contemporaneo, ha spinto Bonverre a scegliere Lorenzo La Civita per lo sviluppo delle sue nuove creme spalmabili.
La partecipazione a Taste 2025, una delle più prestigiose vetrine internazionali per l’alta gastronomia, segna un ulteriore passo in avanti per Bonverre, sempre più protagonista nella valorizzazione di progetti che coniugano ricerca, qualità e sapori autentici.
Nessun commento:
Posta un commento